Home Anticipazioni Audi A2: nuovi dettagli sulla seconda generazione

Audi A2: nuovi dettagli sulla seconda generazione

Nel 2013 debutterà la seconda generazione dell’Audi A2, stando a quanto riportato dal sito di “Car“. Al momento del lancio, la vettura sarà proposta solo nella versione e-tron a propulsione elettrica da 60 CV di potenza e 100 km di autonomia, tra l’altro dotata di batterie agli ioni di litio. In seguito, la nuova A2


Nel 2013 debutterà la seconda generazione dell’Audi A2, stando a quanto riportato dal sito di “Car“. Al momento del lancio, la vettura sarà proposta solo nella versione e-tron a propulsione elettrica da 60 CV di potenza e 100 km di autonomia, tra l’altro dotata di batterie agli ioni di litio. In seguito, la nuova A2 sarà proposta anche con i motori tradizionali, come i nuovi benzina 1.0 FSI da 60 CV e 1.0 TFSI da 75 CV a tre cilindri, più il 1.2 TDI da 75 CV sempre a tre cilindri.

La nuova Audi A2 condividerà la piattaforma NSF con la nuova Volkswagen Lupo ed avrà la carrozzeria in acciaio, non in alluminio come per la prima generazione. Di quest’ultima riprenderà solo la forma del corpo vettura, in quanto si tratterà ancora di una piccola MPV a 5 porte lunga all’incirca 370 cm, mentre il bagagliaio avrà la capacità a pieno carico di circa 1000 litri.

Audi A2
Audi A2
Audi A2
Audi A2

Audi A2
Audi A2
Audi A2
Audi A2

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →