BMW Serie 4 Cabrio

BMW svela la nuova BMW Serie 4 Cabrio, la nuova quattro posti a cielo aperto bavarese che sarà presentata al Salone di Los Angeles 2013.

BMW Serie 4 Cabrio

BMW presenta la nuova BMW Serie 4 Cabrio, variante con hard top apribile della BMW Serie 4 che verrà presentata durante il prossimo Salone di Los Angeles. La BMW Serie 4 Cabriolet si presenta con un telaio rinforzato rispetto alla coupé per ovvi motivi torsionali e di sicurezza, con una distribuzione dei pesi omogenea sugli assi. Più rigido del 40%, il nuovo telaio permette un handling ancora migliore grazie anche ai nuovi assetti personalizzati che garantiscono di avere sempre la massima guidabilità. La nuova BMW Serie 4 Coupé mantiene un peso molto simile a quello della variante coupé, proponendo un incremento massimo di una ventina di chilogrammi nelle versioni più ricche di equipaggiamenti.




Oltre al telaio i tecnici della casa bavarese hanno puntato molto anche sull'aerodinamica, con la nuova BMW Serie 4 Cabriolet che propone un Cx di 0.28 con il tetto chiuso e di 0.33 quando si richiude il tetto rigido all'interno dell'apposito vano nel portabagagli azionabile anche in movimento fino a 18 chilometri orari ed apribile in meno di 20 secondi. Proprio il bagagliaio risulta più ampio e spazioso: con il tetto chiuso si arriva infatti fino a 370 litri, 20 in più rispetto alla BMW Serie 3 Cabrio, che diventano 220 nella configurazione a tetto aperto. Anche l'abitacolo di rivela più comodo rispetto alla versione uscente, principalmente a causa dell'aumento di dimensioni che ha portato un allungamento del corpo vettura fino a 463 centimetri, con una larghezza di 182 centimetri, un'altezza di 137 ed un passo di 281 centimetri, ben 5 in più rispetto alla Serie 3.




Al momento del lancio, la nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni, due a benzina ed una a gasolio. La BMW Serie 4 Cabriolet potrà infatti essere ordinata nella variante con il 2.0 litri da 245 cavalli, che equipaggerà la BMW 428i Cabrio, e con il sei cilindri da 3.0 litri sovralimentato che sarà sotto al cofano della BMW 435i Cabrio. BMW proporrà anche la BMW 420d Cabrio da 184 cavalli, che scatterà da 0 a 100 chilometri orari in 8.2 secondi toccando una velocità massima di 235 chilometri all'ora con un consumo medio tra i 4.8 ed i 5.3 litri per 100 chilometri a seconda della versione.




Ben più performanti i motori a benzina, con la BMW 428i Cabrio che si spinge fino a 250 chilometri orari, accelerando da ferma fino alla soglia dei 100 chilometri all'ora in 6.4 secondi con un consumo medio tra i 6.6 ed i 7.0 litri per 100 chilometri. Stessa velocità di punta anche per la BMW 435i Cabrio, che però, a fronte di un consumo medio tra gli 8.1 e gli 8.4 litri per 100 chilometri, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 5.6 secondi. BMW offre inoltre quattro diversi allestimenti, più varie opzioni di personalizzazione, tra cui il pacchetto sportivo M Sport. La BMW Serie 4 Cabrio sarà proposta inizialmente nella sola variante a trazione posteriore con trasmissioni automatiche ad otto rapporti o manuali a sei marce.












  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: