Home Anticipazioni General Motors: presto un 3.0 V6 biturbo

General Motors: presto un 3.0 V6 biturbo

General Motors starebbe sviluppando un nuovo motore V6 3.0 biturbo per sostituire alcune unità V8 non più adatte alle richieste del mercato. Tale propulsore sarebbe inoltre progettato per contrapporsi al V6 3.5 EcoBoost da 365 CV recentemente presentato da Ford (anch’esso studiato per mandare in pensione alcune vecchie unità V8). Internamente conosciuto come “LF3”, il


General Motors starebbe sviluppando un nuovo motore V6 3.0 biturbo per sostituire alcune unità V8 non più adatte alle richieste del mercato. Tale propulsore sarebbe inoltre progettato per contrapporsi al V6 3.5 EcoBoost da 365 CV recentemente presentato da Ford (anch’esso studiato per mandare in pensione alcune vecchie unità V8).

Internamente conosciuto come “LF3”, il nuovo 6 cilindri “a Vu” sarebbe architettato sulla base del recente 3.0 V6 ad iniezione diretta (LF1), già disponibile su alcune auto della gamma GM. Il nuovo motore del colosso americano dovrebbe fare il suo debutto sulla Cadillac XTS M.Y. 2012 (sotto le immagini della concept), per poi essere trapiantato sotto al cofano di molte altre auto del gruppo statunitense.

Cadillac XTS Platinum Concept
Cadillac XTS Platinum Concept
Cadillac XTS Platinum Concept
Cadillac XTS Platinum Concept

Via | AutoGuide (Grazie al nostro lettore “nilaon” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →