Logo Blogo

Ferrari 458 Italia by Hamann

Pubblicato: 09 mar 2010 da Stefano Marzola

Ferrari 458 Italia by Hamann

C’è da chiedersi se ce n’era veramente bisogno. Hamann, il celebre tuner tedesco, ha messo le mani anche sulla Ferrari 458 Italia. Va bene, si è limitato alle ruote ma il timore è che si tratti solo di un primo assaggio. Un kit completo, infatti, era già previsto (e temuto dagli amanti del Cavallino).

Due serie di cerchi, uno forgiato ed uno forgiato ultraleggero, entrambi da 21″. Il colore, nero opaco con profilo alluminio lucido a fare il paio con le viti in titanio, anche queste belle lucide. Ad ogni modo possono essere ordinati anche in total black, che sono anche un po’ più sobri.

Ferrari 458 Italia by HamannFerrari 458 Italia by HamannFerrari 458 Italia by Hamann

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 3.38 su 5)
condividi condividi 62 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Saphirschwarz

    Saphirschwarz

    09 mar 2010 - 14:58 - #51
    0 punti
    Up Down

    “…siii stasera sono quiii… a dire al Mondo e a Dio… 458 Italia amore mio !!!”

  • ALEX11111

    09 mar 2010 - 14:59 - #52
    0 punti
    Up Down

    QUANDO LEGGO I COMMENTI DEGLI “ESPERTI” IN QUESTO BLOG NON VEDO SOLO PARERI O PUNTI DI VISTA SECONDO I GUSTI MA MOVIMENTI ANTI QUESTO O ANTI QUELLO!!

  • Profilo di ale9-3

    ale9-3

    09 mar 2010 - 15:07 - #53
    0 punti
    Up Down

    Ecco come rovinare un’opera d’arte……solite cafonate…

  • Profilo di -fabio

    -fabio

    09 mar 2010 - 16:25 - #54
    1 punto
    Up Down

    già da normale fa c****e così ancora peggio

  • Profilo di tonix-dj

    tonix-dj

    09 mar 2010 - 20:36 - #55
    0 punti
    Up Down

    Perchè dare tantissimi soldi alla Hamman,per cambiare i cerchi (gia bellissimi) di una 458 Italia,quando puoi farlo dal tuo gommista di fiducia? (esempio,glieli ordini,gli raccomandi di trattarla bene,perchè vale + della sua baracca,e lui te li compra e te li monta a non più di 1000 euro in più rispetto al costo delle ruote. Assurdo!

  • Profilo di alermilano

    alermilano

    10 mar 2010 - 00:17 - #56
    0 punti
    Up Down

    Sveglioni il crucco lo fa xke c’è qualche genio ferrarista come voi che la chiede cosi… sputatevi in faccia da soli..lui è un preparatore e prepara e mette in atto le richieste altrui e lo fa ovviamente xke ci campa e lo pagano non poco…..

  • Dannazione

    10 mar 2010 - 00:47 - #57
    0 punti
    Up Down

    Bella auto….quoto chi preferisce i cerchi originali ferrari…. Inoltre non è tanto il simbolo Ferrari di per sè a rendere bella quest’auto ma il fatto che ci deve essere un qualsivoglia simbolo di qualsivoglia marca, poichè senza ricorderebbe un auto jap tuning…..comunque sia un auto molto bella ma poco riuscita nel frontale che per le forme troppo hard ricordano appunto le sopraccitate auto jap…

  • Andrea.

    10 mar 2010 - 01:23 - #58
    0 punti
    Up Down

    Purtroppo la Ferrari negli anni sta perdendo molto il suo DNA di auto sportiva ma di classe e con linee morbide e appaganti…tutti figli della galleria del vento, delle prestazioni, della velocità massima…la 360 modena aveva purezza ed una livrea veramente unica…con la 430 si è imbastardito il tutto ma con la 458 -soprattutto il muso- si è creato uno step evolutivo per le prestazioni ma in negativo per il fascino e la classe… —> Il problema è che gli altri costruttori cercano sempre di innalzare l’asticella delle prestazioni, così giustamente in Ferrari cercano di rimanere al passo. A me pare assai più giusto così, siamo nel settore delle supercars, dei mostri da pista, mica delle GT o delle ammiraglie.
    Comunque tutte le riviste specializzate hanno sostenute che la 458 al volante è unica, non c’è macchina al mondo tanto sensibile e grintosa tra i cordoli. Ed a quanto si dice a Fiorano girerebbe, non assettata, sui tempi di una 430 GT2 o di una Enzo.
    E questo è quanto conta in questo segmento, non certo il design, fatto soggettivissimo e spesso in balìa dei capricci degli appassionati. Che invece una macchina sia stata progettata bene per lo scopo per cui è nata è invece assai meno soggettivo. Ed in fin dei conti è quello a cui si guarda come prima cosa, il design da solo va bene per attirare i polli.

  • Profilo di exstasi

    exstasi

    20 mar 2010 - 11:14 - #59
    0 punti
    Up Down

    grande HAMMAN continua a fare cosi e diventerai piu ricca……xD…..veramente bella questa 458 italia

  • Profilo di AresSpatha

    AresSpatha

    04 apr 2010 - 12:22 - #60
    0 punti
    Up Down

    Come dice il simpatico collega di RossoCorsa anche io da Forza a Torino ho avuto l’onore di andare a Savona alla presentazione ufficiale di Granturismo Spyder e 458.

    Sono anche stato omaggiato di uno schizzo della progettazione autentico…appeso in salone…

    godo…

    Che dire,sono proprietario della GranTS…ma quando ho visto la 458 ho pensato questo è il futuro.

    Anni luce da Lambo per materiali assemblaggio elettronica non ne parliamo,cambio.

    Anni luce da tutti,tranne McLaren in arrivo che se notate come linea le assomiglia molto.

    Prenotata tutto il giorno per me,non vedo l’ora di averla sotto le mani!!

    Grazie Ferrari

  • SimplyTheFrankie

    20 nov 2010 - 00:30 - #61
    0 punti
    Up Down

    in galera!!

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 62
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento