Home Video Pagani Zonda: un esemplare con oltre 1 milione di chilometri!

Pagani Zonda: un esemplare con oltre 1 milione di chilometri!

Un appassionato italiano guida quotidianamente la sua Pagani Zonda e ci percorre 219 chilometri, per un totale di 78.500 l’anno. La possiede da 14 anni ed ha quindi oltrepassato il muro del milione di chilometri! Per l’occasione ne ha modificato alcuni elementi stilistici.

Shmee150 è il nome del profilo Youtube creato da un giovane appassionato inglese, proprietario di un’Audi R8 V10 Spyder e già autore del filmato dov’erano riprese le future interpreti di Top Gear. Al ragazzo è stato offerto qualche giorno fa di guidare una Pagani Zonda Nonno. Questo nome maschera in realtà una Zonda dalle caratteristiche esclusive, che il suo proprietario ha evidentemente dedicato all’avo. Carscoop racconta che si tratta della seconda Zonda mai realizzata, ora declinata in versione 760 (come le 760 RS e 760LH) e munita del medesimo pacchetto stilistico utilizzato dalla Cinque.

La vettura risale al 1999 ed il suo proprietario l’ha modificata interamente solo pochi mesi fa. Il motivo non è solo di natura estetica, ma anche per rendere più fresca e moderna una vettura che ha finora percorso oltre 1.1 milioni di chilometri. Proprio così. Il suo proprietario – italiano, a giudicare dalla targa – percorre ogni giorno 219 chilometri, che in dodici mesi diventano oltre 78.500. La Zonda Nonno è su strada dal 1999 ed ha quindi oltrepassato gli 1.1 milioni di chilometri!

La Pagani Zonda 760 di serie utilizza il motore V12 di provenienza AMG, declinato però in versione da 760 CV. I due esemplari (RS ed LH) sono stati realizzati per un imprenditore cileno e per Lewis Hamilton. Quest’ultimo la personalizzò scegliendo il viola per la carrozzeria e per l’abitacolo e la trasmissione manuale, in luogo del cambio sequenziale disponibile di serie.


Pagani Zonda Nonno
Pagani Zonda Nonno

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →