Home Notizie Toyota sostituirà il pedale dell’acceleratore sui 3.800.000 esemplari richiamati negli USA

Toyota sostituirà il pedale dell’acceleratore sui 3.800.000 esemplari richiamati negli USA

Toyota ha annunciato ufficialmente che provvederà a sostituire il pedale del gas sui 3.800.000 veicoli nordamericani del gruppo recentemente richiamati. Il rischio, lo ricordiamo, era che l’acceleratore venisse indebitamente schiacciato dallo scivolamento in avanti del tappetino lato guida. La notizia, che conferma l’anticipazione di un quotidiano nipponico riportata da noi settimana scorsa, riguarda una serie

Toyota ha annunciato ufficialmente che provvederà a sostituire il pedale del gas sui 3.800.000 veicoli nordamericani del gruppo recentemente richiamati. Il rischio, lo ricordiamo, era che l’acceleratore venisse indebitamente schiacciato dallo scivolamento in avanti del tappetino lato guida.

La notizia, che conferma l’anticipazione di un quotidiano nipponico riportata da noi settimana scorsa, riguarda una serie di modelli Toyota e Lexus tra i quali figurano la Prius e la IS 250. Il più grande richiamo nella storia del costruttore, si appresta dunque a chiudere un capitolo non certo da ricordare per Toyota.

Il pedale incriminato, verrà sostituito da un nuovo pezzo di lunghezza minore, ed è notizia di oggi che anche i tappetini saranno rimpiazzati. Terza ed ultima soluzione che adotterà Toyota su alcuni dei modelli richiamati, sarà un sistema in grado di spegnere automaticamente il motore nel caso in cui vengano schiacciati contemporaneamente gas e freno.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →