Home Notizie MG: chiude nuovamente l’impianto di Longbridge

MG: chiude nuovamente l’impianto di Longbridge

MG ha comunicato che la produzione nell’impianto di Longbridge è stata nuovamente sospesa. Non succedeva dal 2005, anno in cui è fallita la società MG Rover. Solo un anno fa, era ripartita la produzione nello storico stabilimento inglese, acquisito dalla società cinese Nanjing Automobile Corporation. In questo periodo sono state assemblate le versioni speciali “LE500”


MG ha comunicato che la produzione nell’impianto di Longbridge è stata nuovamente sospesa. Non succedeva dal 2005, anno in cui è fallita la società MG Rover. Solo un anno fa, era ripartita la produzione nello storico stabilimento inglese, acquisito dalla società cinese Nanjing Automobile Corporation. In questo periodo sono state assemblate le versioni speciali “LE500” e “85th Anniversary” della MG TF, ma il ritorno della spider sul mercato è stato accolto tiepidamente.

Così, la società MG Motor UK Ltd. – controllata da NAC – ha deciso di sospendere la produzione nell’impianto di Longbridge fino a data da destinarsi. Nei mesi scorsi si era parlato dell’arrivo di un nuovo modello MG, erede proprio della TF. A parte la diffusione dei primi bozzetti, sembra che la vettura difficilmente giungerà nelle catene di montaggio. Buio pesto anche sul futuro produttivo della MG6 Concept, presentata al Salone di Shangai del 2009.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →