Home Nuova BMW Serie 3: ecco la versione M340i xDrive

Nuova BMW Serie 3: ecco la versione M340i xDrive

La nuova BMW M340i xDrive sarà svelata al Salone di Los Angeles, assieme ad altre novità del costruttore bavarese.


All’imminente Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre, sarà presentata la berlina BMW M340i xDrive, assieme ad altre novità del costruttore bavarese come l’inedita SUV di grandi dimensioni X7, la nuova cabriolet Serie 8 Cabrio e la concept car Vision iNext. La vettura debutterà l’anno prossimo sul mercato europeo, precisamente nel mese di luglio del 2019.

La nuova BMW M340i è equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 374 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti con Launch Control e paddles al volante, nonché dotato di doppio filtro antiparticolato per essere conforme alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Esteticamente, la nuova BMW M340i xDrive è riconoscibile per i paraurti anteriori e posteriori specifici, le minigonne laterali, la calandra dedicata, lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria e il doppio terminale di scarico dalla forma trapezoidale. Inoltre, è prevista la colorazione Cerium Grey Metallic per le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le prese d’aria, la calandra, il terminale di scarico e il lettering del modello.

All’interno, invece, lo specifico allestimento della nuova BMW M340i xDrive comprende i sedili sportivi M in Sensatec e Alcantara, il cielo di colore antracite firmato BMW Individual, il volante sportivo M in pelle, gli inserti dell’abitacolo in Aluminium Tetragon, il quadro strumenti con il logo M340i e le soglie battitacco con il lettering del modello.

La nuova BMW M340i xDrive è dotata anche del pacchetto M Sport che prevede elementi specifici come le sospensioni sportive con l’assetto ribassato di dieci millimetri, il differenziale, l’impianto di scarico a doppia uscita e l’impianto frenante. Quest’ultimo è composto da freni a disco anteriori da 348 millimetri e freni a disco posteriori da 345 millimetri, nonché da pinze freno di colore blu con il logo M a quattro pistoncini per l’avantreno e a pistoncino singolo per il retrotreno.

Infine, la dotazione di serie della nuova BMW M340i xDrive comprende lo sterzo Variable Sport Steering, il sistema Driving Experience Control con le modalità di guida Sport e Sport+ che prevedono anche lo specifico sound del terminale di scarico e i cerchi in lega M da 18 pollici con gli pneumatici misti 225/45-R18 anteriori e 255/40-R18 posteriori. Tra gli optional, invece, figureranno le sospensioni Adaptive M a controllo elettronico e i cerchi in lega M o BMW Individual da 19 pollici di diametro.