Home Ibride/elettriche Daimler: ceduto il 40% delle azioni Tesla alla araba Aabar Investments

Daimler: ceduto il 40% delle azioni Tesla alla araba Aabar Investments

Daimler AG ha ceduto alla Aabar Investments di Abu Dhabi il 40% delle azioni Tesla. Dailmer aveva acquistato a Maggio il 10% della casa americana, specializzata in vetture elettriche ed ha oggi ceduto questa consistente parte al nuovo parter arabo. L’accordo strategico con Tesla permetterà a Daimler di utilizzare le batterie al litio americane nel


Daimler AG ha ceduto alla Aabar Investments di Abu Dhabi il 40% delle azioni Tesla. Dailmer aveva acquistato a Maggio il 10% della casa americana, specializzata in vetture elettriche ed ha oggi ceduto questa consistente parte al nuovo parter arabo.

L’accordo strategico con Tesla permetterà a Daimler di utilizzare le batterie al litio americane nel primo lotto di 1000 Smart For Two ED elettriche, ma la collaborazione andrà avanti con uno scambio di know how ad ampio spettro tra le due case. La Aabar Investments PJSC, già proprietaria del 9,1% di Daimler AG dal Marzo di quest’anno, è interessata a sviluppare nuovi progetti per la riduzione delle emissioni di CO2 e di veicoli elettrici. L’investimento su Tesla consentirà di raggiungere in tempi brevi questi scopi comuni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →