Home Anticipazioni Mercedes Classe E: l’integrazione con Siri di iPhone

Mercedes Classe E: l’integrazione con Siri di iPhone

Mercedes Classe E: l’integrazione con Siri di iPhone con il Comand Online


La nuova Mercedes Classe E sarà la prima vettura a supportare i comandi vocali Siri di iPhone. Abbiamo avuto l’occasione di testare in anteprima il nuovo Drive Kit Plus durante l’esclusiva prova della nuova Mercedes Classe E 2013 in occasione del nostro viaggio #MBRT13 che ci porterà fino al Salone di Detroit proprio a bordo di quest’auto. Nei prossimi giorni vi proporremo anche una recensione approfondita del nuovo sistema sviluppato da Mercedes con i nostri test in video delle funzionalità evolute di Siri e del Mercedes Drive Kit Plus.

Nella primavera del 2013 arriveranno, su tutti i modelli della casa equipaggiati con il Comand Online di Mercedes, le funzionalità evolute garantite dagli ultimi modelli di iPhone: inizialmente la funzione sarà disponibile solo per iPhone 4S ma in futuro la compatibilità potrebbe essere ampliata anche al nuovo iPhone 5. Mercedes ha presentato oggi la nuova integrazione con il sistema Siri al CES di Las Vegas dove è stata mostrata la nuova Mercedes Classe E equipaggiata con il Drive Kit Plus che viene utilizzato per interfacciare il Comand Online con l’iPhone.

Dopo aver connesso l’iPhone 4S al Drive Kit Plus, venduto sia come optional al momento dell’acquisto, sia come accessorio aftermarket, il guidatore potrà utilizzare in modo facile ed intuitivo tutte le funzionalità di Siri. Utilizzando l’app Digital DriveStyle sarà infatti possibile visualizzare i contenuti dello smartphone sullo schermo dell’impianto di infotainment, ascoltare la musica ed interagire con i Social Network, sia usando i comandi del Comand, sia parlando tramite l’utilizzo di Siri.

La possibilità di utilizzare le funzioni di Siri durante la guida senza dover distogliere gli occhi dalla strada permetteranno di risparmiare molto tempo, potendo comunque viaggiare in totale sicurezza. Ponendo delle domande a Siri, il telefono si conneterà ad internet, cercando la risposta e fornendocela: le capacità sono illimitate e la ricerca su internet in automatico ci consente, ad esempio, di cercare l’indirizzo di un luogo, farlo trovare al telefonino e farci guidare dal navigatore fino alla destinazione, il tutto senza mai dover staccare le mani dal volante o distogliere la vista dalla strada, semplicemente utilizzando la nostra voce come comando.

Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone
Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone
Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone
Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone

Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone
Mercedes Classe E: l\\'integrazione con Siri di iPhone

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →