Home Notizie Passa un emendamento sui limiti per i neopatentati

Passa un emendamento sui limiti per i neopatentati

Governo battuto alla Camera nelle votazioni sul decreto legge per la sicurezza stradale. Con 234 voti a favore e 217 contrari è stato approvato un emendamento di Marco Beltrandi della Rosa nel pugno, sui limiti di potenza degli autoveicoli per i neopatentati. La proposta di modifica, che aveva avuto parere negativo del governo, prevede la

Governo battuto alla Camera nelle votazioni sul decreto legge per la sicurezza stradale. Con 234 voti a favore e 217 contrari è stato approvato un emendamento di Marco Beltrandi della Rosa nel pugno, sui limiti di potenza degli autoveicoli per i neopatentati. La proposta di modifica, che aveva avuto parere negativo del governo, prevede la riduzione da 3 a 1 anno di tempo nel quale un neopatentato non può guidare auto superiori a una determinata potenza.

Dopo il via libera della Camera, il decreto legge dovrà tornare al Senato con tempi strettissimi per la conversione: scade infatti il 3 ottobre prossimo. La seduta è stata sospesa e si è riunita la conferenza dei capigruppo.

Via | Repubblica.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →