Home Fiat Ducato 4×4 Expedition

Fiat Ducato 4×4 Expedition

Fiat Ducato 4×4 Expedition – Il Ducato diventa un camper pensato per il fuoristrada: ecco il concept per il Salone di Dusseldorf

One off e concept car non sono termini che si riferiscono solo alle automobili. Per il Dusseldorf Caravan Salon 2015 Fiat Professional, in collaborazione con Olmedo, Dangel e Tecnoform, ha realizzato un particolare prototipo chiamato Fiat Ducato 4×4 Expedition. Si tratta di un Fiat Ducato pesantemente modificato per non temere nessun tipo di strada, proponendo anche degli interni abitabili nei quali dormire quando ci si ferma. Il Fiat Ducato 4×4 Expedition si basa su un Fiat Ducato 2.3 MultiJet II da 150 cavalli a passo lungo con tetto rialzato.

Ruote tassellate e trazione integrale sono solo due dei segreti del Fiat Ducato 4×4 Expedition visto che i tecnici Fiat hanno personalizzato insieme a Olmedo la carrozzeria estena dotandola di una verniciatura bicolore, di un verricello e di alcuni rinforzi di protezione per il sottoscocca che ora risulta coperto da alcune piastre metalliche. Per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile è stato installato anche un portapacchi con piano calpestabile e per illuminare la strada nella guida notturna sono state installate sei lampade a Led sul tetto.

Non mancano nemmeno sei taniche per benzina ed acqua che sono state posizionate sul retro del portapacchi insieme a delle ruote di scorta ed all’occorrente per uscire in caso il Fiat Ducato 4×4 Expedition rimasse affossato nel fango o nella sabbia. Gli interni sono da lussuoso camper e comprendono un tavolino, una zona cucina ed un letto richiudibile a due piazze.