Parco Valentino 2019: le novità di Suzuki

Parco Valentino 2019: le novità di Suzuki


La filiale italiana di Suzuki ha confermato la propria presenza all’edizione 2019 del Salone dell’Auto di Torino, in programma al Parco del Valentino dal 19 al 23 giugno. Per l’occasione, saranno svelati i modelli Suzuki Jimny Gan e Suzuki Vitara Katana. Inoltre, sarà allestita l’area test drive con il percorso off-road ad ostacoli, dove il pubblico potrà mettere alla prova la piccola fuoristrada Suzuki Jimny, la SUV di piccole dimensioni Suzuki Vitara e la sportiva utilitaria Suzuki Swift Sport nella livrea ufficiale del campionato Aci Rally Italia Talent 2019.

Oltre alle suddette novità della divisione automobilistica, Suzuki Italia esporrà anche la moto Suzuki Katana Jindachi, più il modello DF350A di Suzuki Marine. Non mancherà l’area test ride perle moto, dove saranno a disposizione i modelli Suzuki Katana, Suzuki V-Strom 650 XT, Suzuki V-Strom 1000 XT, Suzuki SV650 X-Ter e Suzuki GSX-S 750, quest’ultima disponibile nelle versioni Yugen Carbon e depotenziata a 48 CV per i possessori di Patente A2.

Il 19 giugno, alle ore 17:30 circa, allo stand di Suzuki Italia sarà presente l’atleta Carolina Kostner come ospite d’onore. La campionessa del mondo di pattinaggio, tra l’altro Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu, parteciperà anche alla President Parade, affiancando il presidente Massimo Nalli di Suzuki Italia a bordo della nuova Suzuki Jimny Gan.

Suzuki Jimny Gan

La Suzuki Jimny Gan, presente al Parco Valentino 2019 in due esemplari caratterizzati dalle numerazioni #13 e #17, è stata elaborata in chiave off-road dallo specialista Zanfi, il quale ha introdotto l’assetto rialzato di 10 cm con molle, ammortizzatori, barre Panhard e nuovi bracci. In questa configurazione, l’altezza minima da terra ammonta a 310 mm.

Tra le altre caratteristiche tecniche della Suzuki Jimny Gan figurano la barra antirollio sganciabile, gli alberi della trasmissione rinforzati, le paratie saldate a protezione del differenziale, i distanziali da 30 mm per le ruote e gli pneumatici tassellati da 235/75 di misura.

Esteticamente, la Suzuki Jimny Gan è riconoscibile per la griglia elastica portacavo sul cofano motore, la fascia laterale parasassi color antracite chiaro in tinta con i cerchi in lega e il logo Gan sulla cover della ruota di scorta. Infine, sono previsti gli interni in materiale pregiato di colore nero, abbinati agli inserti in Alcantara traforata con la trama color grigio ghiaccio e le cuciture a contrasto nella tinta silver.

Suzuki Vitara Katana

Parco Valentino 2019: le novità di Suzuki


Realizzata come concept car, la Suzuki Vitara Katana è equipaggiata con il motore a benzina 1.4 BoosterJet, abbinato alla trazione integrale 4×4 All Grip che prevede anche il dispositivo Select con le modalità di guida Auto, Sport, Snow e Lock. La carrozzeria bicolore, invece, prevede la tinta Grigio Londra, in abbinamento al tetto di colore nero.

La Suzuki Vitara Katana è caratterizzata anche da: accenti rossi per la modanatura frontale inferiore, gli inserti laterali del cofano motore e la zona posteriore; inserti della calandra e cornici delle luci diurne DRL di colore nero; protezioni laterali off-road; spoiler posteriore in tinta con il tetto.