Wiesmann Project Thunderball: 1000 esemplari al prezzo di 300.000 euro

I suoi due motori posteriori producono una potenza combinata di 671 CV e 1.100 Nm. Sarà prodotta in soli 1.000 esemplari.

Wiesmann ha annunciato che i clienti possono manifestare il loro interesse per bloccare la Project Thunderball e assicurarsi un posto nell’elenco delle prenotazioni dei clienti che avverranno sul sito web wiesmann.com. La Project Thunderball è l’auto che porterà Wiesmann nella nuova era elettrificata, così sostiene Roheen Berry, CEO di Wiesmann: “da quando abbiamo rivelato l’auto ad aprile, abbiamo visto una risposta importante da parte dei potenziali clienti”. 

Le specifiche

Una roadster completamente elettrica: l’auto è realizzata in fibra di carbonio e pesa poco più di 1.700 kg. I suoi due motori posteriori producono una potenza combinata di 671 CV e 1.100 Nm. Ciò gli conferisce un rapporto peso/potenza di 2,5 kg/CV, che aiuterà l’auto a raggiungere un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 2,9 secondi.

La tecnologia

Grazie alla tecnologia della batteria da 800 V questa vettura può ottenere dei risultati strabilianti. Il suo pacco batterie da 92 kWh permette di ricaricarsi a velocità fino a 300 kW con caricabatterie rapidi CC. Tra una ricarica e l’altra, sarà in grado di avere un’autonomia fino a 500 km nel ciclo WLTP.

“L’auto sta guidando magnificamente il nostro investimento nella tecnologia, come la frenata rigenerativa e l’ultima tecnologia delle batterie, ha dato i suoi frutti. Il marchio Wiesmann non ha solo un passato e un’eredità così leggendari e meravigliosi, ma ha davanti a sé un futuro luminoso ed emozionante”, ha affermato Berry.

Wiesmann Project Thunderball: prezzo

I clienti che la ordineranno ora saranno i primi della fila quando la produzione inizierà nel 2024 presso lo stabilimento “Gecko” di Wiesmann a Dülmen, in Germania, dove il piano è di costruire solo 1.000 unità. I prezzi, quindi, saranno piuttosto elevati, a partire da 300.000 Euro. Considerando l’esclusività, la tecnologia e i materiali di assoluto pregio che verranno adottati, si tratta di un costo in linea con le concorrenti della sua categoria.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →