Volkswagen Taigo: le prime anticipazioni della piccola SUV coupé

L’anno prossimo sarà introdotta la nuova Volkswagen Taigo, l’inedita SUV coupé di piccole dimensioni della Casa di Wolfsburg, gemella europea della Nivus.

Ecco le prime immagini ufficiali – anche se sotto forma di bozzetti – della nuova Volkswagen Taigo, l’inedita SUV coupé di piccole dimensioni che debutterà sul mercato italiano nel corso del 2022. Rappresenterà la versione europea della Nivus commercializzata sul mercato brasiliano, nonché il modello ‘alter ego’ della T-Cross in chiave sportiva.

Sarà prodotta in Spagna

L’anteprima mondiale della nuova Volkswagen Taigo è prevista per la prossima estate, mentre la produzione per il mercato europeo sarà affidata all’impianto spagnolo di Pamplona. Tra le specifiche caratteristiche della piccola SUV coupé della Casa di Wolfsburg figureranno i fari anteriori a led di serie e la plancia completamente digitale, più il pacchetto Adas con i più importanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida.

Sicuramente solo a benzina

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Taigo sarà quasi certamente disponibile con il propulsore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri nelle declinazioni da 95 CV e 110 CV di potenza, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.5 TSI a quattro cilindri proposto – con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri – nelle configurazioni da 130 CV e 150 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio sequenziale DSG a doppia frizione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →