Volkswagen ID.4 GTX in anteprima al Milano Monza Motor Show

La versione sportiva dell’elettrica alla prima edizione della kermesse italiana.

Anche Volkswagen, tra le altre Case automobilistiche presenti, parteciperà quest’anno alla prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show.

Lo stand della Marca in Piazza del Duomo ospiterà l’anteprima nazionale del SUV 100% elettrico a trazione integrale ID.4 GTX che sarà poi esposta anche in Via Mercanti, a poche centinaia di metri, insieme alla compatta ID.3. Davanti al Castello Sforzesco, Piazza Castello ci sarà invece l’area dedicata alle vetture elettriche e ibride. Qui, i visitatori potranno prenotare nella massima sicurezza un test drive delle ID.3 e ID.4, i primi membri della famiglia basati sulla piattaforma modulare MEB di Volkswagen.

La ID.4 GTX

La Volkswagen ID.4 GTX è la variante di vertice a trazione integrale della gamma ID.4, il primo SUV 100% elettrico di Wolfsburg e la prima elettrica “globale” della Marca. La sigla GTX è sinonimo di sportività e identificherà la famiglia sportiva delle elettriche. Dotata di due motori, uno sull’asse posteriore e uno sull’anteriore, la ID.4 GTX eroga una potenza complessiva di 220 kW (299 CV), che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.

La trazione integrale si basa su un’architettura completamente inedita, in cui non esiste alcun collegamento meccanico tra i due assi. La gestione delle quattro ruote motrici si basa su un sistema di controllo intelligente che decide come ripartire la coppia tra i due motori elettrici in modo da ottenere sempre il massimo in termini di efficienza, dinamica e stabilità di guida. La batteria da 77 kWh di capacità netta garantisce un’autonomia WLTP fino a 480 km.

Il prezzo di listino della ID.4 GTX è di 54.650 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi all’acquisto statali e gli eventuali contributi locali.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Eventi

Eventi

Tutto su Eventi →