Toyota GR86: nuove indiscrezioni sulla sostituta della GT86

La coupé Toyota GR86, gemella della nuova Subaru BRZ con il motore 2.4 Boxer da 231 CV, dovrebbe debuttare sul mercato europeo nel corso del 2022

A differenza della già svelata gemella Subaru BRZ, la nuova Toyota GR86 – erede della GT86 – dovrebbe essere commercializzata sul mercato europeo. Come la seconda generazione della coupé delle Pleiadi, sarà mossa dal nuovo motore a benzina 2.4 Boxer aspirato a quattro cilindri da 231 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.

La nuova Toyota GR86 sarà svelata entro la fine dell’anno, ma la commercializzazione partirà quasi certamente nel corso del 2022. Oltre alla trazione posteriore, è previsto l’abbinamento anche con il cambio meccanico a sei marce, nonché con il cambio automatico a sei rapporti che sarà disponibile come optional.

Dopo la supercar GR Supra e la piccola hot hatch GR Yaris, con la GR86 proseguirà l’ampliamento della divisione sportiva di Toyota. Inoltre, potrebbero presto debuttare la station wagon GR Corolla Touring Sport con il motore a benzina 1.6 Turbo a tre cilindri da 261 CV e la più prestante Yaris GRMN da almeno 300 CV di potenza, senza dimenticare le possibili Yaris Cross, C-HR, Corolla, Hilux e Land Cruiser anch’esse nella sportiva configurazione GR.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →