Home Novità Toyota Corolla Touring Sports GR Sport: la wagon veste sportivo

Toyota Corolla Touring Sports GR Sport: la wagon veste sportivo

Debutta la veste sportiva per la familiare giapponese, che mantiene la collaudata meccanica ibrida.

La Toyota Corolla Touring Sports, una delle vetture familiari ibride più vendute sul mercato, assume un’immagine più sportiva e dinamica grazie all’arrivo di un nuovo livello di allestimento della sua gamma: la Toyota Corolla Touring Sports GR Sport.

La gamma 2021 della Toyota Corolla Touring Sports si rinnova con importanti novità e Toyota è determinata a continuare a incrementare le vendite della sua popolare auto ibrida, soprattutto nella sua variante di carrozzeria di tipo familiare. Per questo è stata presentata una nuova versione che ha un chiaro obiettivo, far risaltare il lato più sportivo e dinamico di questa vettura elettrificata.

Il design della nuova GR Sport

A livello estetico è subito riconoscibile per diverse caratteristiche specifiche. Sul cofano del bagagliaio o sugli schienali dei sedili troviamo il logo di questa versione. Monta inoltre esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e la carrozzeria ha una finitura bicolore. Per il colore base i clienti potranno scegliere tra Grigio Manhattan, Grigio Ascari, Blu Orione, Bianco Perla o Rosso Emozione, sempre in abbinamento al tetto nero. La griglia frontale ha un design a nido d’ape ed è dotata di fari Bi-LED.

Gli interni 

All’interno di quest’ibrida familiare dall’aspetto sportivo i passeggeri sono avvolti da un’atmosfera calda ed elegante. I sedili sportivi e riscaldati sono coperti da un rivestimento misto esclusivo per questa finitura, mentre il volante multifunzione è rivestito in pelle traforata.

La meccanica

Per quanto riguarda la parte meccanica non ci sono novità. L’allestimento GR Sport è accessibile solo attraverso il motore 180H. Cioè, la meccanica ibrida con un motore a benzina da 2,0 litri associato a un piccolo motore elettrico da 80 kW. Sviluppa una potenza totale di 184 CV e 190 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico e-CVT.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →