Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140 V: online a 33.090 euro

La S-Cross Hybrid 140 V si affianca alla 1.4 con il Boosterjet ed amplia l’offerta del SUV nipponico.

La Suzuki S-Cross Hybrid 140 V, questo il suo nome completo, va ad ampliare la gamma del SUV di Hamamatsu. Dopo la Vitara quindi, anche la S-Cross sposa la tecnologia full hybrid ed accresce gli orizzonti elettrificati del brand.

Per la Suzuki S-Cross Hybrid una power unit interessante

La natura full hybrid della Suzuki S-Cross Hybrid 140V è data da una power-unit che vede protagonisti un motore termico a 4 cilindri 1.5 a ciclo Atkinson da 102 CV ed un comparto elettrico da 33 CV. La potenza di sistema è di 116 CV. La sigla 140 V si riferisce alla batteria agli ioni di litio che ha una capacità di 0,84 kWh.

Quest’ultima consente di percorrere fino a 4 km in elettrico sia in partenza che a velocità costante tra i 60 km/h e gli 80 km/h, quando è completamente carica. Nelle fasi di decelerazione e di frenata si ricarica recuperando energia. Inoltre, è situata sotto il baule e non va a sottrarre spazio al bagagliaio che rimane speculare a quello delle altre S-Cross. A differenza di altre vetture ibride, il cambio è un manuale robotizzato con frizione singola. 

La Suzuki S-Cross Hybrid ottimizza la marcia in Eco

Con la modalità Eco, la Suzuki S-Cross Hybrid 140 V aumenta la sua capacità di generare risparmio alla pompa, diminuendo i consumi. Infatti, va a prediligere il propulsore elettrico, e riduce l’intervento del termico andando ad ottimizzare il funzionamento della trazione integrale e del climatizzatore. In questo modo aumentano le percorrenze e, di conseguenza, gli intervalli per le soste al distributore. 

La versione di lancio si prenota online

Da oggi è possibile ordinarla tramite la piattaforma Smart Buy del sito suzuki.it nell’unico allestimento previsto per il lancio. Si tratta della S-Cross Hybrid 140 V Starview 4WD AllGrip AT Web Edition proposta a 33.090 euro e con 5 anni di garanzia. Un’auto che ha una dotazione praticamente full-optional. Nello specifico annovera i cerchi da 17 pollici BiColor; il tetto apribile in vetro; lo schermo da 7 pollici con navigatore; i sensori di parcheggio anteriori e posteriori; la connettività con Apple CarPlay ed Android Auto; il sistema di apertura senza chiave; ed i sedili riscattabili con rivestimento pregiato.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →