Rinnovo assicurazione auto: 3 motivi per scegliere Prima

Rinnovo assicurazione auto: 3 motivi per scegliere Prima
F P
federicopisanu
Pubblicato il 5 ott 2025

Per molti italiani è arrivato il momento di rinnovare la propria assicurazione auto. Come ogni anno però, puntualmente, si ripete lo stesso scenario: l’aumento indesiderato, o meglio ingiustificato per tanti automobilisti, della polizza RC Auto, nonostante una guida immacolata nei dodici mesi precedenti.

Non è dunque difficile capire il motivo per cui sempre più persone scelgono di abbandonare le compagnie tradizionali, trovando un valido rifugio nelle assicurazioni auto online, i cui prezzi sono di gran lunga più convenienti. Un esempio lampante di ciò lo offre Prima, agenzia assicurativa partner di Triglav, Great Lakes e iptiQ Italia, che propone una tariffa minima RC Auto da 131 euro all’anno.

I vantaggi di Prima Assicurazioni

Il primo motivo per cui scegliere l’assicurazione auto online di Prima è il prezzo concorrenziale rispetto alle altre compagnie assicurative. Riguardo alla tariffa minima citata qui sopra, specifichiamo che è valida per le nuove polizze acquistare da clienti con 30 anni di età, dipendenti pubblici o privati, residenti a Trento, titolari di una Fiat 500 immatricolata nel 2015 con alimentazione a benzina e assicurati da 9 anni senza aver causato sinistri stradali.

L’altro motivo per cui affidarsi a Prima risiede nella possibilità di stipulare un’assicurazione su misura. Eccetto la polizza RC Auto, obbligatoria per tutti, ciascuno può scegliere le coperture assicurative in base a quelle che sono le proprie esigenze: dall’Assistenza stradale al Furto e incendio, dagli Eventi atmosferici agli Infortuni conducenti, dagli Atti vandalici al Bonus protetto.

Infine, Prima Assicurazioni offre il vantaggio di scegliere il pagamento mensile. A questo proposito, possiamo confermare che la copertura assicurativa pur restando annuale viene suddivisa in dodici rate con addebito automatico, con in più l’opportunità di sospenderla quando non si usa l’auto.

Attraverso il sito ufficiale Prima (link qui in basso), è possibile effettuare un preventivo gratuito in pochi secondi. Le uniche informazioni richieste sono il numero di targa del veicolo da assicurare e la data di nascita del proprietario.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: