Nuova Skoda Fabia 2021: le bozze ufficiali della quarta generazione

Ecco le bozze ufficiali che anticipano il design della nuova Skoda Fabia, la quarta generazione della utilitaria ceca che sarà svelata nel mese di maggio.

Sono state rilasciate le bozze ufficiali della nuova Skoda Fabia, la cui anteprima mondiale è prevista per il prossimo mese di maggio. Esteticamente, sarà riconoscibile per la calandra con la cornice cromata, lo spoiler posteriore allungato e, soprattutto, per i gruppi ottici Full Led sia anteriori che posteriori.

Più lunga, più larga e più spaziosa

La nuova generazione della Skoda Fabia adotterà la piattaforma modulare MQB modello A0 che, rispetto all’attuale, garantirà maggiore spazio per l’abitacolo e il bagagliaio, grazie all’incremento di 111 millimetri in lunghezza e 48 millimetri in larghezza, nonché al vano per i bagagli più voluminoso di 50 litri.

Tutte le indiscrezioni

Stando alle indiscrezioni, la gamma della nuova Skoda Fabia comprenderà il motore a benzina 1.0 MPI aspirato da 65 CV e 80 CV di potenza, il propulsore di pari alimentazione 1.0 TSI sovralimentato da 95 CV e 110 CV, più l’unità 1.0 TGI a metano da 90 CV e la motorizzazione a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza. Tra le novità figurerà anche il quadro strumenti digitale Virtual Digital Cockpit, mentre la versione Mild Hybrid – con i motori 1.0 e-Tec e 1.5 e-Tec – potrebbe debuttare successivamente. Per quanto riguarda la confermata variante station wagon, con le denominazioni Combi o Wagon a seconda dei mercati, dovrebbe debuttare nel corso del 2023 con l’avvio della produzione presso l’impianto ceco di Kvasiny.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →