Nuova Hyundai Casper: inedita SUV di piccole dimensioni

Le principali caratteristiche della nuova Hyundai Casper, l’inedita SUV sudcoreana di piccole dimensioni che potrebbe debuttare anche sul mercato europeo.

Ecco la nuova Hyundai Casper, l’inedita SUV di piccole dimensioni con il motore 1.1 a benzina da 69 CV di potenza per il mercato indiano, nonché destinata anche al mercato sudcoreano dove sarà disponibile con l’altro propulsore 1.2 MPi a benzina da 84 CV di potenza.

In arrivo sul mercato europeo?

A livello di dimensioni, la nuova Hyundai Casper misura 360 cm in lunghezza e 240 cm nel passo. Inoltre, condivide la stessa piattaforma con le citycar Hyundai i10 e Kia Picanto. Dopo la Kona e la Bayon, non è escluso che possa essere commercializzata anche sul mercato europeo.

Anche a propulsione elettrica

Il debutto nel Vecchio Continente della nuova Hyundai Casper sarebbe in programma per il 2023, in concomitanza con l’introduzione della versione a propulsione elettrica come Casper Electric. Tuttavia, la gamma europea dovrebbe comprendere le motorizzazioni a benzina 1.0 MPi aspirata da 76 CV e 1.0 T-GDi sovralimentata da 100 CV di potenza, anche con il cambio meccanico iMT e nella configurazione Mild Hybrid da 48V, per competere direttamente con la Suzuki Ignis.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →