Nuova Fiat Punto: nel 2023 il ritorno della utilitaria

Le ultime indiscrezioni sul ritorno della Fiat Punto, attesa sul mercato europeo nel corso del 2023 anche nella versione elettrica, grazie a Stellantis.

Nel corso del 2023 debutterà la nuova Fiat Punto, ovvero la quarta generazione della utilitaria del brand italiano. Molto probabilmente, la rediviva vettura di piccole dimensioni rappresenterà la gemella delle attuali Peugeot 208 e Opel Corsa.

Anche a propulsione elettrica

Grazie alla piattaforma modulare CMP, la gamma della nuova Fiat Punto comprenderà anche la versione Elettra a propulsione elettrica da 136 CV di potenza, mentre il pacco delle batterie da 50 kWh garantirà l’autonomia massima di circa 360 km. Inoltre, la vettura sarà disponibile con il motore diesel 1.5 BlueHDi e il propulsore 1.2 PureTech a benzina, quest’ultimo anche nella configurazione Mild Hybrid.

Nel futuro di Stellantis

La nuova generazione della Fiat Punto fa parte delle 21 novità di Stellantis per il prossimo biennio, annunciate direttamente dall’amministratore delegato Carlos Tavares. Nello specifico, 10 saranno elettrificate e 11 esclusivamente elettriche. Infine, è stato annunciato che i premium brand DS dal 2024, Lancia dal 2026 e Alfa Romeo dal 2027 proporranno solamente auto a propulsione elettrica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →