MPG Marsien: la prima vettura del figlio di Uwe Gemballa

Ecco la nuova MPG Marsien, modello ‘alter ego’ in chiave tuning della Porsche 992 Turbo S e prima vettura creata da Marc Philip Gemballa, figlio di Uwe.

Marc Philipp Gemballa, figlio dell’indimenticato tuner Uwe, ha dato vita alla nuova MPG Marsien che entrerà in produzione entro fine anno e sarà prodotta complessivamente in soli 40 esemplari destinati ai mercati di Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Fino a 830 CV di potenza

La nuova MPG Marsien rappresenta la versione di serie della Project Sandbox, ovvero il modello ‘alter ego’ dell’attuale Porsche 911 Turbo S 992. Esteticamente, è riconoscibile per lo stile in linea con le storiche 911 Safari e 959 Dakar. Grazie all’elaborazione del tuner Ruf, eroga 750 CV di potenza e 930 Nm di coppia massima che consentono di raggiungere la velocità massima di 330 km/h e accelerare da 0 a 100 in 2,6 secondi. Tuttavia, sarà disponibile anche il kit con la potenza incrementata fino a 830 CV.

Trasformazione da mezzo milione

Tra le caratteristiche principali della nuova MPG Marsien figurano la carrozzeria in fibra di carbonio, l’impianto di scarico Akrapovic in titanio, i cerchi in lega monodado da 20 pollici anteriori e 21 pollici posteriori, gli interni in pelle o Alcantara ampiamente personalizzabili, l’assetto sportivo regolabile sviluppato da KW Automotive, in quanto è previsto anche l’assetto rialzato da 120 mm a 250 mm per la guida in fuoristrada. Per la trasformazione della Porsche 992 Turbo S in MPG Marsien sono necessari almeno 495.000 euro, escluse tasse e personalizzazioni.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →