MG: il ritorno in Italia con i modelli ZS EV ed EHS Plug-In Hybrid

Ecco le MG ZS ed EHS per il mercato italiano, proposte rispettivamente nelle versioni EV a propulsione elettrica e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.

Il brand inglese MG ritorna sul mercato italiano con la piccola SUV elettrica ZS EV e il SUV compatto ibrido EHS Plug-In Hybrid, in vendita rispettivamente a 23.900 euro e 28.900 euro grazie agli ecoincentivi statali alla rottamazione. Il redivivo costruttore britannico sarà presente entro fine anno con 40 concessionarie ufficiali, di cui 12 sono già attive nel Nord Italia.

Entrambe le vetture sono disponibili con gli allestimenti Excite ed Exclusive, 7 Anni di garanzia o 150.000 km e il pacchetto MG Pilot che, tra gli altri, prevede i dispositivi di sicurezza Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking e Lane Departure Warning.

Le caratteristiche della ibrida MG EHS

Il nuovo SUV compatto MG EHS Plug-In Hybrid a propulsione ibrida è lungo 457 cm, largo 188 cm e alto 166 cm, mentre il passo misura 272 cm. Il volume del bagagliaio ammonta a 448 litri nella configurazione standard, oppure a 1.375 litri nella modalità a pieno carico.

Grazie all’abbinamento tra il motore 1.5 Turbo a benzina e il propulsore elettrico dedicato, la vettura è accreditata della potenza complessiva di 258 CV, nonché della coppia massima di 370 Nm. Infine, tra le specifiche caratteristiche figurano anche il cambio automatico a dieci rapporti e il pacco delle batterie da 16,6 kWh a cui corrisponde l’autonomia massima di 52 km nella modalità di guida elettrica.

La MG ZS è solo elettrica

La nuova MG ZS EV, invece, è un piccolo SUV a propulsione elettrica da 143 CV di potenza e 353 Nm di coppia massima, le cui dimensioni sono quantificate in 431 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza, 164 cm di altezza e 259 cm di passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 448 litri di capacità minima ai 1.116 litri di capienza massima. Il pacco delle batterie da 44,5 kWh garantisce l’autonomia massima di 263 km ed è prevista anche la ricarica rapida (80%) da 35 minuti, nella modalità DC.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →