Mercedes GLC 2022: le ultime indiscrezioni sulla nuova generazione

Imminente il debutto della seconda generazione del SUV medio della Casa tedesca. Manterrà il design (evoluto) dell’attuale versione ma con dimensioni più grandi.

Mercedes sta completando lo sviluppo della nuova GLC. Il marchio della Stella ha praticamente pronto il nuovo SUV di segmento D con il quale aspira a continuare il successo del modello attuale. Sebbene sia vero che la forma della silhouette è stata mantenuta, la GLC 2022 sarà più grande per distanziarsi dalla GLB.

Grazie alle nuove dimensioni offrirà più spazio a bordo, oltre a un notevole bagaglio tecnologico all’interno. Dal punto di vista estetico la nuova Mercedes GLC 2022 presenterà un design più sportivo nella parte anteriore e un alto livello di raffinatezza all’interno con schermi digitali “Full HD” sia per il quadro strumenti che per il touch screen, fino a 11,9 pollici, nella consolle centrale che farà da interfaccia al sistema di infotainment MBUX .

Mercedes GLC 2022: equipaggiamento più ricco

La seconda generazione della Mercedes GLC offrirà ai clienti anche un equipaggiamento più ricco. Con la Classe C condividerà lo sterzo attivo dell’asse posteriore, con una sterzata massima di 2,5º nella stessa direzione delle ruote anteriori che migliorerà la traiettoria in curva e offrirà una maggiore agilità in uscita. Questo sarà uno dei punti salienti, insieme ai nuovi sedili anteriori multi-contour con funzione di massaggio e diverse configurazioni che renderanno più confortevoli i viaggi più lunghi.

Questi ultimi saranno un optional, così come i fari con tecnologia “Digital Light” o il climatizzatore automatico “Thermotronic” per i sedili posteriori, mentre sarà di serie il portellone elettrico. Non manca neanche un importante elenco di assistenti alla sicurezza alla guida già noti, e che agiranno insieme al sistema di navigazione per fornire un migliore funzionamento.

Nuova Mercedes GLC: gamma motori evoluta

Il salto significativo della nuova Mercedes GLC è evidente anche nella gamma delle motorizzazioni, tutte con cambio automatico “9G-Tronic” e trazione integrale 4MATIC di serie. L’offerta comprenderà un totale di 8 versioni, con due benzina, tre diesel e altre tre ibride plug-in.

I motori a combustione tradizionale saranno dotati di tecnologia MHEV da 48 volt, mentre i PHEV avranno una batteria di maggiore capacità, superando i 100 chilometri di autonomia elettrica.

Nel 2023 arriveranno le versioni sportive: le AMG GLC 43 e 63. Quando sarà disponibile la nuova GLC? Dovrebbe arrivare sul mercato a maggio, con le prime consegne in Europa entro la fine dell’anno.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →