Lamborghini: aspettando l’ultima delle Aventador

Imminente l’unveiling di un’ultima serie speciale d’addio alla supercar di Sant’Agata Bolognese.

Diverse settimane fa erano state svelate le prime immagini di un misterioso prototipo leggermente mimetizzato che sembrava corrispondere a una variante più radicale dell’attuale Lamborghini Aventador S. Un esemplare che aveva una configurazione visibilmente più sportiva rispetto al modello standard, nonostante la gamma abbia già una variante radicale, la Aventador SVJ.

Vicina all’addio

La sportiva 12 cilindri italiana sta ormai affrontando la fase finale della sua vita commerciale, quindi non sorprende che per celebrare il suo addio gli ingegneri della casa di Sant’Agata Bolognese abbiano deciso di creare una variante ancora più esplosiva, ovviamente proposta in un’esclusiva edizione limitata.

Al momento non possiamo confermare nulla relativo a questa variante, se non che avrà elementi e componenti ereditati dall’attuale Lamborghini Aventador SVJ. Forse si tratterà di una versione più orientata alla pista o una nuova evoluzione della stessa Aventador SVJ.

La più radicale e speciale di sempre

Alcune indiscrezioni assicurano che questo sarà il canto del cigno della sportiva 12 cilindri di Sant’Agata Bolognese e che quindi sarà la variante più speciale lanciata fino ad oggi del modello. Tra l’altro nell’immagine rilasciata appaiono le sagome di due copie della Aventador, quindi è possibile che questo lancio avrà due versioni o due diverse combinazioni estetiche, magari nello stile della Aventador SVJ e della Aventador SVJ 63 .

Stando a quanto si legge nella pubblicazione di Lamborghini, questa nuova versione sarà presentata il 7 luglio, quindi manca poco per conoscere finalmente la nuova versione della Lamborghini Aventador.

Ultime notizie su Lamborghini

Tutto su Lamborghini →