La polizza auto aumenta senza incidenti? È il momento di cambiare

Passare a un'assicurazione online ha diversi vantaggi, tra cui tariffe più convenienti e trasparenti rispetto alle assicurazioni classiche.

La polizza auto aumenta senza incidenti? È il momento di cambiare
F P
federicopisanu
Pubblicato il 15 ott 2025

Ogni anno è la stessa storia: quando arriva il momento di rinnovare la polizza auto, puntuale ecco il rincaro del premio nonostante l’assenza totale di incidenti nell’ultimo anno – e non solo – di assicurazione. Per chi non tollera più un simile comportamento da parte della propria compagnia assicurativa, è ora di cambiare.

Arrivati a questo punto, la scelta più logica è scegliere un’assicurazione auto online, non solo più economica ma anche più trasparente sotto tanti punti di vista rispetto alla cosiddetta assicurazione tradizionale. Dell’elenco delle assicurazioni più affidabili fa parte Verti, compagnia assicurativa digitale appartenente al colosso spagnolo MAPFRE.

Citiamo Verti anche per un altro motivo: fino al 28 ottobre è infatti possibile ottenere uno sconto fino al 36% sulla propria polizza. Il calcolo del preventivo può essere effettuato direttamente sulla pagina iniziale del sito della compagnia, inserendo il numero di targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.

L’offerta sulla polizza auto online di Verti

Per beneficiare della scontistica massima, ottenendo così un risparmio del 36% sul premio annuale, occorre rispettare alcuni requisiti: l’essere un nuovo cliente Verti, essere assicurato da cinque anni senza sinistri stradali, possedere una vettura elettrica da non più di un anno, essere in classe di merito BM 1 da almeno 12 mesi, scegliere l’opzione per il pagamento annuale della polizza e aggiungere le garanzie Infortuni del conducente, Incendio e furto, Tutela giudiziaria, Assistenza stradale più l’opzione carrozzerie convenzionate. Lo sconto è da intendersi sulla sola tariffa annuale e non sulle altre garanzie accessorie.

Al di là dei prezzi più convenienti dell’assicurazione auto online, Verti concede agli automobilisti di pagare la propria polizza in rate mensili, trimestrali o semestrali. Si tratta di un’opportunità presa ogni anno maggiormente in considerazione dagli utenti italiani, che possono così spalmare la spesa dell’assicurazione su un arco temporale decisamente più lungo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: