La Kia EV6 debutta al Milano Monza Motor Show

In Piazza Duomo la cossover nata elettrica del marchio coreano.

Nella cornice del Milano Monza Motor Show, in piazza Duomo, Kia ha fatto debuttare in Italia la nuova EV6, il primo crossover coreano nato elettrico.

Design Opposites United

Con un’autonomia stimata di oltre 510 km, emissioni zero e ricarica ultrarapida da 800 V, la Kia EV6 è  il primo Battery Electric Vehicle (BEV) del nuovo corso del design di Kia ispirato dalla filosofia “Opposites United” che esibisce un design orientato al futuro e numerosi dettagli high-tech.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda invece il powertrain e la batteria, la Kia EV6 monta una pacco da 77,4 KWh in configurazione RWD con potenza massima di 229 CV e un’autonomia stimata di 510 Km. In alternativa è disponibile la più potente versione AWD con due motori per un totale di 325 CV ed autonomia stimata di 490 km.

L’equipaggiamento di serie comprende i fari full led con tecnologia a riflessione, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 19”. All’interno troviamo un doppio schermo da 12,3” con Android Auto ed Apple CarPlay. Oltre a disporre dei servizi UVO Connect, il Kia Navigation System potrà aggiornare la cartografia da remoto, con tecnologia Over The Air (OTA), scaricando i nuovi dati di navigazione direttamente dalla rete.

Prezzi

La nuova Kia EV6 viene proposta con tre configurazioni e un listino con prezzi a partire da 49.500 euro per la versione entry level a trazione posteriore, fino a un massimo di 69.500 euro per la top di gamma GT con trazione integrale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →