La BMW M5 del 2013 by Hamann

In vendita su ebay, la berlina sportiva bavarese diventa più estrema con un body-kit aggressivo e un upgrade di potenza che la spinge fino a 800 CV.

Spulciando tra gli annunci su eBay è apparsa una chicca: una BMW M5 del 2013 dotata di un bodykit molto interessante e aggressivo. Di fatto la M5 è una delle super berline più potenti e fuori dagli schemi, ma in questo caso il precedente proprietario di questa vettura pensava che avrebbe potuto migliorarla ulteriormente con alcuni aggiornamenti mirati.

E così l’ammiraglia sportiva bavarese è stata equipaggiata con un bodykit firmato Hamann, il famoso tuner tedesco.

Il body-kit

Le modifiche estetiche comprendono un paraurti anteriore ridisegnato e nuovi gruppi ottici. La M5  di Hamann sfoggia anche passaruota anteriori e posteriori svasati e maggiorati che la rendono ancora più aggressiva. E le modifiche continuano nella parte posteriore dove c’è un piccolo spoiler sopra il lunotto, uno spoiler sul cofano, un paraurti distintivo e un nuovo diffusore. Completano il quadro spettacolari ruote forgiate e pinze dei freni blu.

Gli interni

All’interno risaltano i rivestimenti in pelle blu brillante che ora adorna i sedili, i pannelli delle portiere e la console centrale. Questa M5 è inoltre dotata di un sistema audio Bang & Olufsen a 16 altoparlanti opzionale che include un altoparlante che si alza dal centro del cruscotto.

Upgrade da 800 CV

Dal punto di vista meccanico, infine, il motore V8 biturbo da 4,4 litri è stato aggiornato con un upgrade che ne eleva la potenza a ben 800 CV, anche se non sono state menzionate le modifiche apportate.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →