Jeep Wrangler Willys 4xe: nuova versione speciale

Dettagli estetici personalizzati in stile vintage e un equipaggiamento speciale per la fuoristrada americana alla spina.

Questa è la Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023, una variante speciale dell’ibrida plug-in più venduta negli Stati Uniti, destinata a raggiungere i primi clienti nel quarto trimestre del 2022. Fungerà da nuova variante entry-level della versione 4xe, a partire da $ 53.995 (54.000 euro, tasse escluse).

Jeep Wrangler Willys 4xe: motore

Come la “normale” Wrangler 4xe, la nuova versione Willys è spinta da un quattro cilindri turbo da 2,0 litri che lavora insieme a un gruppo motogeneratore montato sul motore, un gruppo motogeneratore integrato nel cambio automatico a otto velocità e un pacco batterie al nichel manganese cobalto da 17 kWh volt. Il powertrain in totale eroga una potenza di 375 CV e 637 Nm di coppia.

Tre modalità di guida

Sono disponibili tre modalità di guida, Hybrid, Electric ed eSave. Il primo di questi unisce la potenza del motore 2.0 litri e il motore elettrico mentre in modalità Electric, il fuoristrada agisce come un EV fino a quando la batteria non raggiunge la carica minima o quando il guidatore preme a fondo l’acceleratore. In modalità eSave, viene data la priorità all’alimentazione del 2,0 litri, risparmiando la carica della batteria per un uso successivo.

Jeep Wrangler Willys 4xe: segni di riconoscimento

Jeep ha equipaggiato la Willys 4xe con fari a LED, fendinebbia di serie, un rock rail, una griglia nera e cerchi in lega nera da 17 pollici avvolti da pneumatici 255/75 per terreni fangosi. Una decalcomania Willys si trova in bella vista sul cofano, mentre gli accenti Electric Blue adornano i ganci di traino anteriori e posteriori, il badge Jeep e il badge Trail Rated.

Equipaggiamento

La Wrangler Willys 4xe è inoltre dotata di un sistema audio Alpine a 9 altoparlanti, tappetini per tutte le stagioni, un differenziale posteriore a slittamento limitato e può essere opzionata con un sistema di infotainment Uconnect da 8,4 pollici e pacchetto Sun and Screen che aggiunge il popolare Power-Top.

La Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 può essere infine personalizzata con vari Jeep Performance Parts di Mopar, proprio come altri modelli Wrangler.

Jeep Wrangler Willys 4xe: un tocco vintage

Il capo di Jeep, Jim Morrison, ha affermato:

“I clienti di Jeep Wrangler 4xe che cercano la combinazione definitiva di capacità ed elettrificazione, con un tocco vintage, possono ora averla nella Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023.  Il debutto del nuovo Wrangler Willys 4xe del 2023 ispirato alla tradizione abbina 49 MPGe, 470 libbre-piedi. di coppia con capacità Jeep impareggiabili, un rapporto di gamma bassa 2.72:1 4WD, assali Dana 44 per impieghi gravosi e un nuovo prezzo di ingresso per la gamma Wrangler 4xe dell’anno modello 2023, che continua ad essere l’ibrida plug-in più venduta in America.”

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →