Hot Wheels Monster Trucks Live: tre novità per il tour 2021

Tre nuovi monster truck saranno svelati durante la tournée statunitense. Ecco tutte le caratteristiche meccaniche.

Hot Wheels Monster Trucks Live ha annunciato oggi che sta dando il via a un tour negli Stati Uniti. La tournée inizierà il prossimo settembre e introdurrà tre nuovi monster truck ispirati ai giocattoli che hanno dato il nome al tour.

Mega Wrex

Il primo si chiama Mega Wrex. Il nuovissimo monster truck è progettato per assomigliare a un dinosauro ed è chiaramente ispirato all’estetica degli anni ’90, che molti dei lettori appassionati potranno ricordare. Con un’altezza di 12 piedi, una lunghezza di 20 piedi e una larghezza di 12 piedi (3,6x6x3,6 metri), risponde a pieno alle aspettative del suo nome di monster truck. È alimentato da un Hemi V8 che produce 1.800 CV con l’aiuto di un compressore 871 Littlefield. Convoglia tutta la potenza alle ruote da 25 × 36 pollici e agli pneumatici Firestone da 66x43x35 pollici attraverso una trasmissione Coan Powerglide a due velocità.

Midwest Madness

Un’altra novità del tour è Rebecca Schnell e sarà la prima donna a guidare per l’Hot Wheels Monster Trucks Live. Guiderà la Midwest Madness, un altro debutto per il tour come prima collaborazione con Bigfoot. Basato su un Ford F-150 del 1974, è un po’ più piccolo del Mega Wrex a 10 6 di altezza, 20 piedi di lunghezza e 11 8 di larghezza (3,2 x 6 x 3,5 metri). Alimentato da un motore Ford, produce 1.500 CV con l’aiuto di un compressore BDS 871 e invia la potenza alle ruote tramite un cambio a due velocità.

Race Ace

Infine al tour si unirà anche un nuovo camion chiamato Race Ace e sfoggerà l’iconico design a fiamma di Hot Wheels. Alimentato da un motore Chevrolet, produce 1.500 CV grazie a un compressore BDS 871. Il suo corpo ha le stesse dimensioni del Midwest Madness e monta gli stessi pneumatici.

I nuovi camion si uniranno ai classici Bone Shaker, Tiger Shark, V8 Bomber e Demo Derby insieme ad altre attrazioni. Il tour inizierà in Ontario, California, il 18 settembre e farà 10 tappe negli Stati Uniti.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →