F1: il pugile Tyson Fury difende Verstappen

Tyson Fury, pugile 33enne, ha preso le difese di Max Verstappen dopo i fatti del GP di Arabia Saudita, che hanno fatto uscire l’olandese come un bad boy.

La stagione di F1 si sta avvicinando al suo atto conclusivo, l’ultimo capitolo di un anno combattuto su tutti i fronti dai due contendenti alla corona: Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ad Abu Dhabi andrà in scena il grande finale e l’attenzione mediatica, e non solo, è rivolta sul pilota olandese della Red Bull e sull’inglese della Mercedes. Tra i due, nelle ultime ore, il “cattivo” sembra essere proprio il giovane sfidante del team di Milton Keynes, ma a difesa delle sue azioni è intervenuto un altro grande sportivo, il famoso pugile Tyson Fury.

Fury prende la parola

Dopo i fatti del GP di Arabia Saudita, uno dei più rocamboleschi degli ultimi anni, la figura di Verstappen ne è uscita macchiata risultando un pilota scorretto e al limite della sportività. Non la pensa così Tyson Fury, che ha pubblicato il proprio pensiero sul suo profilo Facebook, dicendo: ”So bene come ci si sente ad essere trattati in modo orribile dai media. Non è bello, soprattutto se sei giovane, ambizioso e vuoi vincere. Dategli un po’ di tregua, sta facendo del suo meglio”. Anche il 33enne boxeur inglese ha ricevuto in passato lo stesso trattamento e capisce lo stato d’animo del pilota della Red Bull.

Un duello di altri tempi

Fury ha poi aggiunto di essere affascinato dal duello tra i due piloti, paragonando questa sfida a quella di altri due campioni del passato, che hanno ispirato anche Ron Howard per il film cinematografico “Rush“, del 2013: ”Buona fortuna a entrambi i ragazzi per il GP Abu Dhabi. Questa rivalità mi ricorda quella tra James Hunt e Niki Lauda. Chi lo vincerà? Forza ragazzi!”. La differenza sostanziale, però, è che alla base del rapporto di Hunt e Lauda c’era una certa stima e amicizia reciproca, tra Hamilton e Verstappen attualmente non si può dire lo stesso.

Ultime notizie su Formula 1

La Formula Uno (o Formula 1) è la Regina tra le competizioni motoristiche. Nel 2020 piloti e team si contenderanno il 71° campionato piloti ed il 63° campionato costruttori. E'il terzo anno dall'avvento dell [...]

Tutto su Formula 1 →