BMW: con l’autunno novità in arrivo per la gamma 2022

Tre nuove versioni meccaniche per la Serie 4 e una serie limitata per la i3 in arrivo. Ma non solo…

Con l’arrivo dell’Autunno BMW ha annunciato una serie di aggiornamenti stagionali per il mercato europeo. Mentre gran parte dell’attenzione dell’azienda bavarese è sull’imminente lancio delle i4 e iX, la casa automobilistica ha presentato tre nuove varianti per la Serie 4 Cabriolet.

Tre nuove motorizzazioni per la Serie 4 Cabriolet

La prima è la M440i Cabrio, dotata di un motore a sei cilindri turbo da 3,0 litri che produce 369 CV 500 Nm di coppia. Auto motore è abbinato a una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale sportivo M. Questa configurazione consente all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, solo 0,3 secondi più lenta rispetto alla variante a trazione integrale.

A questa variante della BMW Serie 4 si affianca la nuova M440d xDrive Convertible, che monta un motore turbodiesel a sei cilindri da 3,0 litri che produce 335 CV  e 700 Nm di coppia. La trasmissione in questo caso è affidata al cambio Steptronic Sport a otto velocità, che le consente di accelerare da 0 a 100 in cinque secondi netti. È dotata anche di un differenziale sportivo M.

Ultima ma non meno importante è la 430i xDrive Convertible con un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 242 CV e 400 Nm di coppia. Grazie a una trasmissione automatica a otto rapporti e alla trazione integrale, copre lo 0-100 km/h in 6,3 secondi, un decimo di secondo più veloce rispetto alla variante a trazione posteriore.

Novità ache per la i3

Altra grande novità nella gamma BMW è un’edizione unica per le i3 e i3 s. Sfoggia una verniciatura unica – Aventurine Red metallizzato con accenti metallici Frozen Grey o Storm Bay metallizzato con rifiniture Frozen E-Copper – e un inserto nero sul paraurti posteriore.

Dentro si distingue per i rivestimenti in pelle Vernasca Dark Truffle, finiture in rovere scuro opaco, un rivestimento del tetto grigio Carum e poggiatesta anteriori con ricamo “Unique Forever”. C’è anche il badge “One of 2.000”, che indica la tiratura di questa edizione limitata.

Le altre novità autunnali della gamma BMW

E ancora, l’X1 xDrive18d e l’X2 xDrive18d saranno ora dotate di una trasmissione Steptronic a otto rapporti, mentre diversi modelli si arricchiranno con nuovi colori per la carrozzeria disponibili, come Aventurine Red metallizzato, Skyscraper Grey metallizzato e Frozen Pure Grey metallizzato.

E inoltre l’app My BMW è stata aggiornata per includere informazioni complete sullo stato degli pneumatici del veicolo e l’archiviazione delle immagini trasmesse dal servizio Remote 3D View.

Infine l’iX3 ottiene un sistema di gestione termica intelligente simile all’i4 e all’iX. Quando il sistema di navigazione rileva che il guidatore dovrà fermarsi a una stazione di ricarica precondiziona automaticamente la batteria prima dell’arrivo per garantire una temperatura ideale per la ricarica.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →