Alpha Ace: la coupé elettrica si rinnova nell’estetica e nelle dimensioni

La rinnovata gamma della sportiva elettrica comprende le versioni Ace, Ace Performance Edition e Super Ace.

Alpha Motor Corporation ha annunciato l’aggiornamento della sua coupé elettrica denominata ACE che porta in dote un nuovo design, dimensioni riviste e una gamma inedita.  Proposta nelle versioni Ace, Ace Performance Edition e Super Ace, la vettura misura 4.280 mm di lunghezza, 1.840 mm di larghezza e 1.430 mm di altezza.

Abitacolo minimal

Oltre alle dimensioni è cambiato anche il design della vettura: la Ace sfoggia proiettori di inedita concezione, e una griglia leggermente rivista. L’abitacolo ha un aspetto minimale e hi tech, grazie alla presenza di una strumentazione digitale e di un grande display centrale dedicato all’infotainment.

Sistema di ricarica intelligente

Alpha ha inoltre collaborato con l’azienda AMP per lo sviluppo di un “Ecosistema energetico” che comprende eCloud, sistema di gestione della batteria e soluzioni di ricarica all’avanguardia. La vettura può contare infatti su un sistema di ricarica bidirezionale, inoltre dovrebbe vantare una capacità di ricarica rapida CC e un caricabatterie di bordo con una capacità fino a 11 kW.

Prestazioni e autonomia

La ACE pesa 1.633 kg, può contare su un’autonomia di oltre 402 km e offre un’accelerazione da 0-60 mph (0-96 km/h) effettuata in sei secondi. Anche se sono dati diffusi dall’ Alpha Motors, l’azienda ha specificato che si tratta di informazioni che possono essere soggette ad eventuali modifiche. Le informazioni relative al debutto e al listino prezzi della nuova gamma verranno comunicati nelle prossime settimane.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →