Nuova BMW Serie 4: il render della seconda generazione

Diversamente dalla Concept 4, la nuova generazione della BMW Serie 4 Coupé potrebbe avere la tipica calandra a doppio rene di dimensioni standard.


Ecco il render della nuova BMW Serie 4 Coupé, ovvero la ricostruzione grafica ad opera del designer Mike Maravilla pubblicata da "Future Classic". La vettura, nota anche come modello G22, rappresenterà la versione di serie della concept car BMW Concept 4, esposta all'ultima edizione del Salone di Francoforte.

La seconda generazione della BMW Serie 4 Coupé potrebbe non avere la calandra di grandi dimensioni, come l'ammiraglia BMW Serie 7 e la SUV grande BMW X7. Infatti, il costruttore bavarese potrebbe optare per la tipica calandra a doppio rene, in linea con lo stile della più grande BMW Serie 8 Coupé.

Attesa sul mercato internazionale per l'anno prossimo, la nuova BMW Serie 4 Coupé sarà disponibile, inizialmente, con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri per le versioni 420i da 184 CV e 430i da 258 CV, affiancate dalla sportiva declinazione M440i con il propulsore di pari alimentazione 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 374 CV di potenza. La gamma comprenderà anche le versioni diesel 420d da 190 CV e 430d da 265 CV, nonché l'inedita declinazione 430e a propulsione ibrida Plug-In da 252 CV di potenza complessiva.

Rispetto alla settima generazione della berlina BMW Serie 3 da cui deriverà, la nuova BMW Serie 4 Coupé avrà la carrozzeria più lunga di circa dieci centimetri. Dopo la variante coupé, la gamma sarà ampliata ai modelli Serie 4 Cabrio con la rediviva capote in tela e Serie 4 Gran Coupé con la carrozzeria a cinque porte, senza dimenticare la BMW M4 ad alte prestazioni.

  • shares
  • Mail