Porsche 911 Turbo: le foto spia della 992

Sulle strade pubbliche in Germania è stata intercetta una Porsche 911 Turbo, sprovvista delle consuete camuffature. Potrebbe avere un motore 3.8 litri biturbo da 600 CV.

Nel novero delle auto iconiche per eccellenza non può mancare, naturalmente, la Porsche 911. Con la nuova generazione denominata 992, abbiamo visto come la supersportiva tedesca non abbia perso un grammo del suo fascino, che anzi verrà alimentato ancora di più con la sua nuova versione Turbo. Da sempre Porsche 911 Turbo significa la massima espressione delle prestazioni per l’azienda di Zuffenhausen, e recentemente sono state scattate delle foto spia che ritraggono la nuova 911 Turbo in alcune strade pubbliche in Germania.

A prima vista si notano le differenze con l’attuale Carrera, a cominciare dagli ampi passaruota e dalle prese d’aria più generose. Non poteva assolutamente mancare un vistoso alettone, simbolo proprio della versione Turbo e figlio anche di un lavoro di affinamento aerodinamico ricercato e ben studiato dagli ingegneri della Casa tedesca. Ma non si vive di sola estetica, perché il lavoro svolto dai tecnici riguarda anche le potenzialità del motore, dato che il biturbo da 3.8 litri dovrebbe raggiungere la soglia di potenza di 600 CV, che salirebbero fino a 640 nella sua versione Turbo S. Con ogni probabilità la trazione dovrebbe essere integrale, mentre il cambio dovrebbe essere un doppia frizione a 8 rapporti.

Mancano pochi giorni al Salone di Francoforte, e la nuova Porsche 911 Turbo potrebbe essere una delle grandi protagoniste, anche se mancano ancora le conferme circa la sua presenza alla prestigiosa kermesse tedesca. Come sempre prima uscirà la versione coupè della 911 Turbo, poi con più calma ci sarà spazio anche per la cabriolet.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →