Citroen C1 Urban Ride: caratteristiche, dotazioni e prezzi
È la versione più chic della gamma. È basata sula Shine ed è disponibile anche nella variante cabriolet
Citroen C1 Urban Ride è una versione della city car francese pensata per un pubblico più esigente, particolarmente attento allo stile e alla personalizzazione. È disponibile in versione berlina e con tetto apribile in tela. Dal punto di vista esterno si distingue per la presenza di ampi passaruota con allargatori dei parafanghi Nero Mat, adesivi sui vetri laterali posteriori e sulle porte firmati Urban Ride, gusci dei retrovisori esterni Bianco Lipizan e cerchi in lega 15” PLANET Black con coprimozzo centrale nero.
Sono ben sei le tinte per la carrozzeria disponibili, a partire dal Polar White (di serie) a cui si aggiungono (in opzione): Rosso ‘Love Red’, Blue Calvi, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black. Il tetto può essere (di serie) nello stesso colore della carrozzeria oppure (in opzione) nel colore Nero ‘Ink Black’ per rafforzare il carattere dinamico ed esclusivo. Dentro troviamo il nuovo rivestimento in tessuto Urban Ride Collezione 2 bicolore, grigio e bianco con delicate impunture rosse, e tappetini anteriori e posteriori specifici con logo Urban Ride. Il Pack Color Urban Ride si distingue per: la fascia della plancia e il profilo del sistema multimediale Bianco Porcelaine, la base della leva del cambio e le modanature degli aeratori laterali nero brillante.
Lunga 3,46 m e con un raggio di sterzata di 4,80 m di raggio di sterzata, la Citroen C1 Urban Ride è omologata per quattro persone e vanta una capacità del bagagliaio che varia tra i 196 litri e 780 litri, in base alla configurazione dei sedili posteriori; un ripiano può essere occultato all’apertura del bagagliaio per facilitare il carico. Numerosi gli alloggiamenti presenti, tra cui un cassettino portaoggetti che può contenere una bottiglia da 1 litro e pratici porta-lattina.
Basata sulla versione top di gamma (Shine), già ricca di equipaggiamenti, Citroën C1 Urban Ride offre una dotazione che comprende: sistema audio MP3 4 HP con comandi al volante, kit vivavoce Bluetooth e presa USB. Propone una serie di tecnologie all’avanguardia che semplificano la vita, come il Touch Pad 7’’e il Mirror Screen (compatibile con Apple CarPlay™, Android Auto e MirrorLink®) per duplicare la schermata dello smartphone. In aggiunta, in opzione, è disponibile la retrocamera, il Pack Auto (che comprende climatizzazione automatica, accensione automatica dei fari anabbaglianti e Keyless Access&Start) e l’Active City Brake (che include frenata automatica, allarme di superamento involontario della linea di carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità).
Disponibile in abbinamento alla motorizzazione 3 cilindri benzina Euro 6.2 con cambio manuale con sistema Stop&Start (VTi 72 S&S), viene proposta al prezzo di 13.800 euro nella versione berlina e di 14.850 nella variante cabriolet.