Home Auto Elettriche Salone di Francoforte 2019: con la ID.3 inizia la nuova era di Volkswagen

Salone di Francoforte 2019: con la ID.3 inizia la nuova era di Volkswagen

A Francoforte inizierà la nuova era di Volkswagen: con il debutto della ID.3 verranno presentati il nuovo logo e la nuova immagine del brand.

Dopo il Maggiolino protagonista nel dopoguerra e la Golf intramontabile protagonista dagli anni ’80, al Salone di Francoforte 2019 inizierà l’era del futuro per Volkswagen, con il debutto della sua prima auto elettrica: la ID.3. La compatta a zero emissioni di Wolfsburg, prima beneficiaria della nuova piattaforma MEB destinata alle elettriche del Gruppo e non solo (vedi Ford), nasce infatti con l’onere di diventare il simbolo di successo della transizione nell’era della mobilità elettrica e digitale.

Per questo motivo con il lancio della ID.3 verranno presentati il nuovo logo e la nuova immagine del brand che rappresenteranno al meglio la svolta digitale e tecnologica della casa, per accrescere il suo appeal soprattutto verso i giovani. “New Volkswagen” non sarà solo un motto, ma rappresenterà una nuova struttura per il reparto comunicazione e marketing che sarà maggiormente focalizzato sui desideri e le esperienze dei clienti, con nuovi prodotti e diversi servizi digitali.

“Non vediamo l’ora di presentare New Volkswagen al pubblico. La Volkswagen ha preso e dato seguito a decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle proprie attività. La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra Marca. Il nuovo linguaggio visivo della Volkswagen sarà più umano e più vivace, focalizzato sui Clienti e sulle loro esperienze di vita.” Ha dichiarato Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, responsabile per Vendite, Marketing e Post-Vendita.

Il nuovo logo sarà più moderno, più chiaro e più semplice. Sarà ridotto ai suoi elementi essenziali e presentato con un nuovo design che è piatto e bidimensionale, per essere facilmente identificabile sui media digitali. Per la prima volta, il marchio avrà un logo audio, che sostituirà il precedente claim pubblicitario con una voce femminile.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →