Jaguar F-Type Cabrio 2020: foto spia al Nurburgring

Ad oltre sei anni dal lancio, la nuova Jaguar F-Type si presenterà con tante novità che interesseranno motore e carrozzeria.

A sei anni dal lancio avvenuto nel 2013, Jaguar F-Type si rinnova con un ricco aggiornamento estetico e meccanico. Le nostre foto spia ci mostrano la versione Cabrio impegnata in un test sul tracciato del Nurburgring, nel quale era presente anche la coupè, che ovviamente riceverà lo stesso tipo di trattamento. Nel dettaglio, la sportiva inglese presenta tante novità sul frontale, dove il cofano rimodellato curva maggiormente verso il basso in prossimità degli inediti gruppi ottici dal taglio molto sottile.

Nuova è anche la griglia frontale, rimasta però abbastanza fedele a quella presente sul modello attualmente in produzione. Sul retro invece si fanno notare i nuovi gruppi ottici che richiamano nello stile quelli visti sulla nuova Jaguar XE mentre, al momento, non sembrano esserci novità nella zona degli scarichi e del diffusore. Anche se non ci sono ancora immagini a conferma, gli interni saranno oggetto di un upgrade digitale che comporterà l'addio al quadro strumenti analogico ed introdurrà un aggiornamento al sistema d'infotainment.

Per quanto riguarda i motori, secondo indiscrezioni è probabile la presenza del motore a benzina 4.4i V8 biturbo di origine BMW, proposto in varie declinazioni, anche fino a 640 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La nuova Jaguar F-Type dovrebbe debuttare nel 2020, per sbarcare sul mercato ad inizio 2021.

  • shares
  • Mail