Ford GT: la versione speciale MK II al Festival of Speed 2019

Destinata solamente all'uso in pista, la nuova Ford GT MK II da 700 CV di potenza sarà prodotta in soli 45 esemplari.


All'edizione 2019 del Festival of Speed di Goodwood è stata svelata la nuova Ford GT MK II, versione speciale in serie limitata della supercar statunitense. Allestita dalla divisione Ford Performance in sinergia con Multimatic, sarà prodotta in soli 45 esemplari per uso pista, in vendita al prezzo unitario di 1,2 milioni di dollari (pari ad 1,06 milioni di euro).

Per la nuova Ford GT MK II è stato confermato il motore a benzina 3.5 EcoBoost biturbo, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione e sette rapporti, ma la potenza erogata ammonta a ben 700 CV. Inoltre, tra le altre novità a livello meccanico sono previsti gli ammortizzatori DSSV regolabili in cinque modalità, al fine di migliorare ulteriormente il setup dell'assetto.

Tuttavia, nello sviluppo della nuova Ford GT MK II è stata data maggiore attenzione all'aerodinamica, rivista con l'introduzione di vari elementi come il doppio spoiler posteriore, lo splitter anteriore ridisegnato, il nuovo differenziale anteriore, le prese d'aria supplementari sui parafanghi e la specifica presa d'aria sul tetto.

Tra le altre caratteristiche della nuova Ford GT MK II figurano i cerchi in lega di alluminio forgiato da 19 pollici di diametro con gli pneumatici da gara Michelin Pilot Super GT, oltre all'impianto frenante Brembo con i freni a disco in carboceramica anteriori da 15,5 pollici di diametro e posteriori da 14,1 pollici di diametro.

  • shares
  • Mail