Home Notizie Mazda MX-5: al Parco del Valentino per festeggiare i 30 anni

Mazda MX-5: al Parco del Valentino per festeggiare i 30 anni

Il salone dell’auto di Torino ha fatto da palcoscenico per festeggiare i 30 anni della MX-5. L’icona giapponese di sportività e accessibilità è un mito dell’automobilismo, grazie alle sue indubbie doti dinamiche e a uno stile che convince e unisce generazioni di appassionati

Sono passati 30 anni da quando la prima MX-5 venne commercializzata: era il 1989 e quella che sarebbe diventata la spider più prodotta di sempre aveva alle sue spalle un’idea semplice e un progetto vincente. Pensata e sviluppata per gli appassionati di guida, la vettura Mazda più celebre in assoluto deve la sua fortuna alle sue indiscusse doti dinamiche e a uno stile originale e senza tempo, capace di evolversi senza invecchiare.

Classica l’impostazione: due posti, tettuccio reclinabile, motore davanti, trazione dietro e cambio manuale. Gli elementi del successo sono poi da ricercare in una meccanica raffinata ma eccellente e in una connessione tra pilota e automobile in grado di regalare vere e proprie emozioni.

Dopo 30 anni, la ricetta non è cambiata a conferma che ciò che accomuna le MX-5 nel corso del tempo è la loro capacità di assicurare prestazioni non eccessive, il propulsore è sempre stato di dimensioni e potenza ridotte, ma assolutamente entusiasmanti. Per celebrare questa speciale automobile nell’anno del suo trentennio, 300 possessori della spider giapponese hanno partecipato al raduno organizzato in occasione del parco Valentino 2019 a Torino.

A parata conclusa, e con la presenza di Nobuhiro Yamamoto ingegnere e sviluppatore delle ultime due versioni di MX-5, è stato svelato lo speciale allestimento 30th anniversary edition, che aggiunge una speciale tinta Racing Orange per la carrozzeria e alcuni dettagli come i freni curati da Brembo.

Questa speciale versione sarà anche in edizione limitata: 3000 vetture prodotte disponibili esclusivamente con il motore da 2.0 litri benzina aspirato da 184 CV a un prezzo di 34.250 €. Un pezzo da collezione destinato ad attirare l’attenzione di numerosi appassionati di guida e automobili.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →