Mini 60 Years Edition: la versione speciale sul mercato italiano

Oltre alla Mini 60 Years Edition nelle versioni One, Cooper e Cooper SD, è prevista anche la speciale declinazione 60 Years Edition Plus.


Debutta sul mercato italiano la Mini 60 Years Edition, versione speciale della variante hatchback a tre e cinque porte. In vendita da 24.610 euro, è disponibile nelle configurazioni a benzina One con il motore 1.5i TwinPower Turbo da 102 CV, Cooper con il propulsore 1.5i TwinPower Turbo da 136 CV e Cooper S con l'unità 2.0i TwinPower Turbo da 192 CV di potenza.

Tra le specifiche caratteristiche della nuova Mini 60 Years Edition figurano la colorazione British Racing Green IV per la carrozzeria, gli adesivi Bonnet Stripes 60 Years, il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori di colore bianco Pepper White, i cerchi in lega bicolore 60 Years Spoke da 17 pollici di diametro, gli interni in pelle Lounge Mini Yours 60 Years di colore Dark Maroon, il volante sportivo in pelle 60 Years e gli elementi dell'abitacolo con il lettering 60 Years.


A partire da 27.320 euro, invece, è proposta la Mini 60 Years Edition Plus, la cui dotazione di serie è completa anche di tappetini in velluto, regolazione in altezza per il sedile del passeggero, pacchetto Mini Excitement, dispositivo Mini Driving Modes, pacchetto portaoggetti, climatizzatore automatico bizona, pacchetto luci interne a led, luci Bi-Led e fari fendinebbia a led. Inoltre, senza sovrapprezzo, sono disponibili gli interni in pelle Lounge di colore Carbon Black, oppure gli interni in pelle Chester nelle tinte Satellite Grey e Malt Brown.

Parallelamente all'introduzione della speciale declinazione 60 Years Edition, è stata aggiornata anche la gamma della Mini che non è più proposta nelle configurazioni a gasolio One D, Cooper e Cooper SD. Sono state introdotte anche altre novità, come i sensori luci e pioggia di serie, oppure i fari fendinebbia a led a partire dalla configurazione Cooper. La lista degli optional, invece, è stata allargata a: interni parzialmente in pelle Light Grey, cerchi in lega Mini Yours British Spoke da 18 pollici, colore Mini Yours Enigmatic Black, tetto e specchietti retrovisori nella tinta Melting Silver, adesivi Bonnet Stripes anch'essi nella colorazione Melting Silver.

  • shares
  • Mail