Home Nuova Volkswagen Golf 8: la plancia sarà totalmente digitale

Nuova Volkswagen Golf 8: la plancia sarà totalmente digitale

Il sistema multimediale dell’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà composto da widescreen, superfici tattili ed head-up display.

Continuano a trapelare indiscrezioni sulla Volkswagen Golf 8, ovvero la nuova generazione dell’auto più importante della Casa di Wolfsburg. L’ottava generazione della Volkswagen Golf avrà la plancia totalmente digitale, per ridefinire nuovamente gli standard all’interno del segmento delle auto di dimensioni compatte.

Il sistema multimediale della nuova Volkswagen Golf sarà all’avanguardia, in quanto composto da widescreen, superfici tattili, controllo vocale ed head-up display virtuale. Tuttavia, l’elemento distintivo dell’abitacolo sarà proprio la plancia totalmente digitale che offrirà la continuità visiva tra la strumentazione e la consolle centrale.

Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, il nuovo sistema multimediale della Volkswagen Golf 8 fornirà anche il controllo vocale attraverso il comando “Hey, Volkswagen!” ed altre parole chiave, allo stesso modo del dispositivo MBUX della diretta concorrente Mercedes-Benz Classe A. Come quest’ultima, lo specifico software non sarà fornito dai colossi Amazon, Google o Apple. Non mancherà l’opzione del controllo da remoto via smartphone, attraverso app dedicate.

Oltre alla plancia totalmente digitale, l’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà dotata di cursori tattili per il climatizzatore, già visti sulla concept car Seat El-Born, nonché la leva del cambio dalle forme sottili come la supercar Porsche 911. La nuova Volkswagen Golf sarà svelata ad ottobre, circa un mese dopo il Salone di Francoforte 2019 in programma a settembre.