BMW M5: la versione speciale Edition 35 Years

Come la BMW M5 Competition, è mossa dal motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 625 CV di potenza.


Per celebrare il trentacinquesimo anniversario della BMW M5, ecco l'esclusiva BMW M5 Edition 35 Years che, a partire dal mese di luglio, sarà prodotta in soli 350 esemplari in serie limitata. Rappresenterà la versione speciale della BMW M5 Competition, equipaggiata con il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Inoltre, anche la nuova BMW M5 Edition 35 Years - allestita in collaborazione con la divisione BW Individual - sarà dotata della trazione integrale M xDrive, tra l'altro abbinata al differenziale posteriore Active M Differential. Confermate le prestazioni di altissimo livello, ovvero l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, nonché lo spunto 0-200 in 10,8 secondi.


Esteticamente, la BMW M5 Edition 35 Years è riconoscibile per la colorazione Frozen Dark Grey Metallic della carrozzeria, caratterizzata dalla speciale pigmentazione ad effetto opaco. La specifica dotazione di serie comprende anche i cerchi in lega dedicati M da 20 pollici di diametro con le razze ad Y di colore Graphite Grey, più le pinze dei freni di colore nero lucido. Tra gli optional figurano i freni a disco in carboceramica, con le pinze dei freni di colore oro.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la nuova BMW M5 Edition 35 Years prevede i sedili sportivi multifunzione M, gli interni in pelle Merino di colore nero con cuciture a contrasto beige, le rifiniture in alluminio anodizzato e carbonio anodizzato color oro per il cruscotto, le porte e la consolle centrale, i listelli sottoporta con il logo M5 Edition 35 Jahre e la targhetta numerata con incisione a laser sulla cover del portabicchieri nella consolle centrale.

  • shares
  • Mail