Home Audi TT RS: informazioni e prezzi per il mercato italiano

Audi TT RS: informazioni e prezzi per il mercato italiano

Oltre alla variante coupé, la gamma italiana comprende anche la spider Audi TT RS Roadster, sempre equipaggiata con il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 400 CV di potenza.


Ecco la rinnovata Audi TT RS, riconoscibile per il nuovo frontale, l’alettone ridisegnato e l’aerodinamica affinata. Grazie al motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti che alla trazione integrale quattro, la coupé Audi TT RS copre lo spunto 0-100 in 3,7 secondi, oppure in 3,9 secondi come TT RS Roadster. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, oppure fino a 280 km/h su richiesta.

Tra le specifiche caratteristiche estetiche della nuova Audi TT RS figurano i cerchi in lega da 19 pollici, la calandra single frame di colore nero opaco con la griglia a nido d’ape e il logo quattro in look titanio satinato, le prese d’aria laterali frazionate in listelli verticali dedicati, lo splitter anteriore a tutta larghezza, le minigonne laterali con gli inserti color nero lucido, l’alettone posteriore fisso con i profili laterali ridisegnati, il paraurti posteriore con l’estrattore RS e il doppio terminale di scarico dalla forma ovale.

La dotazione di serie della rinnovata Audi TT RS comprende anche l’assetto sportivo RS con lo sterzo progressivo dalla taratura specifica, i gruppi ottici a led, gli interni in pelle e Alcantara, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit da 12,3 pollici con il layout RS e info su pressione pneumatici, coppia erogata e valori di accelerazione in G, il volante multifunzione RS plus in pelle con il sistema Audi drive select che prevede le modalità di guida auto, comfort, dynamic ed individual, il navigatore satellitare MMI plus con il display MMI touch e il climatizzatore automatico comfort, nonché i dispositivi Cruise Control, Audi music interface con doppia presa USB e Audi sound system.

Disponibile dal prossimo mese di giugno, la nuova Audi TT RS sarà in vendita da 78.300 euro, oppure da 81.000 euro come TT RS Roadster. Potrà essere personalizzata con nove tinte per la carrozzeria (tra cui Verde Kyalami e Blu Turbo), i cerchi in lega da 20 pollici, le sospensioni Audi magnetic ride con gli ammortizzatori adattivi magnetoreologici, le calotte degli specchietti retrovisori in look nero lucido, alluminio o carbonio, i proiettori a Led Matrix, il look alluminio opaco per splitter e alettone, i loghi Audi e TT RS in nero lucido, i pacchetti Design RS con dettagli in rosso o blu e i pacchetti Audi Exclusive con le colorazioni Arancio Impulso, Marrone Cognac e Verde Iguana.