Nissan GT-R: tutte le novità del Salone di New York 2019

Ecco la nuova gamma Model Year 2020 per la Nissan GT-R, con la rinnovata Nismo e la versione speciale 50th Anniversary Edition.


Al Salone di New York 2019, attualmente in corso, sono state svelate le ultime novità della supercar Nissan GT-R, a partire dalla versione speciale 50th Anniversary Edition che celebra il mezzo secolo di produzione della vettura. Questa declinazione affianca gli allestimenti Premium, Track Edition, Nismo, Pure, Prestige e Black.

Esteticamente, la Nissan GT-R 50th Anniversary Edition è riconoscibile per le tre tinte bicolore previste per la carrozzeria, ovvero la colorazione Blu Bayside Wangan con strisce racing, la tinta Bianco Perla con strisce rosse e il colore Argento con strisce bianche. Inoltre, è previsto il colore Blu Brunito per i terminali dell’impianto di scarico in titanio.

Tra le altre caratteristiche della Nissan GT-R 50th Anniversary Edition, equipaggiata con il motore a benzina 3.8 V6 biturbo da 565 CV di potenza abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione e sei rapporti, figurano la finitura esclusiva per il volante e il pomello del cambio, il padiglione e le alette parasole in Alcantara con le impunture specifiche, la nuova taratura delle sospensioni a controllo elettronico e il sistema multimediale Nissan Connect con il display touch screen da otto pollici.

Infine, le novità della gamma Model Year 2020 della Nissan GT-R riguardano anche le declinazioni Track Edition da 600 CV di potenza e Nismo. Quest’ultima è dotata di elementi in fibra di carbonio come i paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi anteriori, il cofano motore, il tetto, i rivestimenti del sottoporta, il cofano del bagagliaio e lo spoiler posteriore, nonché dei cerchi in lega forgiati Rays a nove razze da 20 pollici di diametro con pneumatici Dunlop dedicati, senza dimenticare l’impianto frenante Brembo con i freni a disco in carboceramica anteriori da 410 millimetri e posteriori da 390 millimetri.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →