Mercedes EQB: foto spia sulla neve

La Casa della Stella porta avanti i test della Mercedes EQB, il crossover elettrico basato sulla GLB atteso nel 2021.

Parallelamente ai test di sviluppo del nuovo Crossover GLB, atteso a fine estate, la casa di Stoccarda sta lavorando sulla versione full-electric Mercedes EQB, la protagonista delle nostre foto spia di oggi. A differenza delle versioni a motore endotermico GLB, riprese con un livello di camuffature più leggero che permetteva di vedere alcuni dettagli estetici come mascherina frontale e layout del paraurti anteriore, la EQB appare ancora pesantemente mimetizzata, probabilmente per celare le lievi differenze estetiche con la sorella.

Queste differenze riguarderanno soprattutto elementi volti ad ottimizzare l'aerodinamica del crossover elettrico di segmento C, in aggiunta ad una mascherina frontale diversa. Come si può vedere dalle immagini, i test sono stati svolti in un ambiente con temperature ancora particolarmente rigide, per mettere alla prova l'affidabilità del pacco batterie che dovrà garantire circa 500 Km di autonomia. Nulla è trapelato, al momento, in merito ai dati tecnici del propulsore elettrico che spingerà la EQB.

Sappiamo però che la gamma dell'inedito crossover Mercedes verrà completata anche da una versione ibrida plug-in, con motore quattro cilindri da 2.0 l. affiancato da due propulsori elettrici, uno dei quali montato sull'assale posteriore prodotto da ZF. L'autonomia in elettrico dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 km di autonomia. La Mercedes EQB dovrebbe debuttare alla fine del 2020 per sbarcare sul mercato ad inizio 2021.

  • shares
  • Mail