Fiat 500X: in arrivo la versione Sport ibrida?

Per colmare il vuoto della mai nata Abarth 500X, potrebbe debuttare l'inedita Fiat 500X Sport a propulsione ibrida.

Fiat 500X 120th
Dopo la Jeep Renegade, anche la Fiat 500X adotterà la tecnologia PHEV a propulsione ibrida Plug-In. Stando alle indiscrezioni, il prossimo 4 luglio sarà svelata l'inedita Fiat 500X Sport, equipaggiata con il motore a benzina 1.3 T4 sovralimentato a quattro cilindri che, in abbinamento al propulsore elettrico, erogherà 240 CV di potenza massima complessiva.

Esteticamente, la Fiat 500X Sport sarà riconoscibile per la carrozzeria votata alla sportività, in quanto sarà dotata di paraurti anteriore e posteriore specifici, cerchi in lega dedicati e minigonne laterali. Inoltre, rappresenterà la declinazione in chiave sportiva della piccola SUV italiana, dato che non è mai nata la più volte ipotizzata Abarth 500X.

La tecnologia PHEV a propulsione ibrida Plug-In della nuova Fiat 500X Sport sarà la stessa delle Jeep Renegade e Jeep Compass, presentate ufficialmente questo mese all'ultima edizione del Salone di Ginevra. Infatti, saranno previste la trazione integrale elettrica, l'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa sette secondi e la modalità a 'zero emissioni' per 50 km di autonomia.

L'inedita Fiat 500X Sport è stata già svelata segretamente in anteprima ai concessionari del costruttore torinese, ma la presentazione ufficiale al grande pubblico, dopo l'anteprima mondiale estiva, è in programma per il prossimo Salone di Francoforte 2019 che aprirà i battenti nel mese di settembre.

  • shares
  • Mail