Opel Zafira Life: ordini aperti, prezzi

Ordini aperti sul mercato italiano per la nuova Opel Zafira Life, nelle varianti Small, Medium e Large, tutte con l’abitacolo a nove posti.


La Opel Zafira Life debutta ufficialmente sul mercato italiano con l’apertura degli ordini. La nuova monovolume della Casa di Russelsheim è disponibile in tre varianti: Small da 460 cm di lunghezza, Medium da 495 cm di lunghezza e Large da 530 cm di lunghezza, tutte con la configurazione a nove posti dell’abitacolo.

A livello di motorizzazioni, la nuova Opel Zafira Life è proposta con il propulsore diesel 1.5 Ecoted D nelle versioni da 102 CV di potenza o 120 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, entrambe abbinate al cambio manuale a sei marce, oppure con il motore a gasolio 2.0 Ecotec D nelle declinazioni da 150 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima in abbinamento al cambio meccanico a sei marce o da 177 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, quest’ultima abbinata al cambio automatico ad otto rapporti. Nel 2021, invece, debutterà la versione elettrica.

Per la clientela privata, la Opel Zafira Life è in vendita da 34.830 euro nell’allestimento Advance con la dotazione di serie che comprende le luci diurne a led, il climatizzatore automatico bizona anteriore e il condizionatore posteriore. La gamma prevede anche la versione nell’allestimento Innnovation a partire da 43.030 euro con i fari bixenon, i cerchi in lega da 17 pollici di diametro, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, l’autoradio Multimedia Radio con dieci altoparlanti, gli interni in pelle con i sedili anteriori riscaldabili dotati di funzione massaggio e il tetto panoramico in cristallo.

Per i clienti professionali, la Opel Zafira Life è disponibile nella configurazione Business, a partire da 31.130 euro, con la dotazione di serie completa di sedili anteriori comfort, Hill Start Assist, Cruise Control, Traction Control, vetri posteriori oscurati Solar Protect e prese da 12V nell’abitacolo. Inoltre, è prevista anche la declinazione Business Innovation con Head Up Display, Multimedia Radio compatibile con Apple Car Play e Android Auto, dieci altoparlanti, amplificatore e subwoofer, interni in pelle con sedili anteriori riscaldabili dotati di funzione massaggio, climatizzatore automatico bizona anteriore e condizionatore posteriore, porte laterali elettriche, fari bixenon con luci diurne a led e cerchi in lega Bi-Color da 17 pollici.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →